Italia's Got Talent 2012 Belen Inizio: stasera, 7 gennaio 2012, alle 21:10!

giudici-italia's got talent-3

Via Cucciari, dentro Belen. Questa è la nuova “formazione” che scende sul “palco”, ad anno nuovo, per l’edizione nuova di zecca di questo reality fuori dagli schemi, ma comune a tutto il mondo! Fans di Belen, dunque, potrete ammirare la musa argentina della tv italiana in nuove vesti. Questa, in particolare, sarà una veste maggiormente istituzionale che non prevederà l’esibizionismo. Qualche risata, dietro il tendone che separa palco e “realtà”, ci sta tutta ed anche la Cucciari ed Annichiarico, presente anche nella nuova edizione, a volte, erano rapiti dai buffi personaggi. Tuttavia, il ruolo di Belen non è comico né “tragico”. E’ neutro! Una conturbante energia da trattenere… Sarà il posto giusto per la bella showgirl?

In fondo, Belen, di simpatia, ne possiede parecchia. Ne ha dato sfoggio a Colorado, programma in cui ha dimostrato voglia di mettersi in gioco e naturalezza, oltre ad una grande capacità di tener testa ad un Paolo Ruffini, c’è da dirlo, molto trattenuto, rispetto alla sua goliardia originaria!

Il fatto è che, stando a quando la showgirl ha recentemente confessato al rotocalco Sorrisi, ella si sente proprio a suo agio in mezzo ai dilettanti. Afferma, infatti, di non aver mai saputo sorprendere con esibizioni eccezionali. Tuttavia, sappiamo perfettamente come l’argentina tutto pepe canti benissimo e balli altrettanto bene! Belen è il giusto emblema della versatilità, senza fuochi d’artificio, che può servire nel mondo dello spettacolo?

Beh, certamente non tutti siamo fuori dal comune eppure possiamo essere semplicemente bravi. Allora perché non provare a mettere in mostra il meglio di noi stessi su un palco e non far sì che la nostra esibizione venga giudicata dal severo Zerbi, dalla comprensiva Maria o dal mitico Scotti?

Qualche chicca sugli aspiranti talenti che vedrete tra poco meno di due ore sul palco di Italia’s Got Talent? Vi riconfermo la presenza di un uomo, come mamma l’ha fatto, davanti ai giudici! Chissà Maria quante risate si sarà fatta! Non mancheranno storie commoventi di riscatto e bambini prodigio che tanto fanno emozionare i telespettatori. Ma 4 o 5 personaggi bislacchi e buffi non possono mancare! Sennò l’audience cade a picco?