Kenshiro: collana Dvd deluxe in edicola con La Gazzetta Dello Sport

Cattura

Tra gli anni ’80 e ’90, il cartone animato di Kenshiro era un “cult” per i più giovani, insieme a altri mostri sacri come L’Uomo Tigre, I Cavalieri Dello Zodiaco e Holly&Benji. Veniva trasmesso in tv presso i canali “minori”, chiamiamoli così, in fasce orarie che andavano da ora di pranzo a ora di cena. Il mio momento d’oro, ad esempio, è stato quando l’intera serie di Kenshiro veniva trasmessa dalle 18:30 in poi, due puntate al giorno.

Era un orario di programmazione televisiva molto comodo, giacché si stava “liberi” dai compiti scolastici e si aspettava che fosse pronta la cena. Bei tempi! Bando, però, alla nostalgia: oggi Kenshiro non passa più in tv, eppure ha tanti estimatori (lo dimostra il fatto che soltanto due anni fa ben 6 lungometraggi di nuova produzione sono usciti al cinema e in home video).

Occasionissima, per questi ultimi, è la nuova uscita di una collana di Dvd curata da La Gazzetta Dello Sport, che a partire dal 29 Agosto, tutte le settimane, farà uscire in edicola un Dvd in versione deluxe che raccoglie più puntate di Kenshiro, sia della prima che della seconda stagione (clicca qui per saperne di più). Ogni Dvd conterrà un booklet, con l’albero genealogico delle scuole di arti marziali del cartone animato (Hokuto, Nanto, ecc.), schede specifiche sui personaggi e sulle tecniche di combattimento, e molto altro. Curiosità: c’è anche il film dedicato alla saga di Kenshiro, che farà da ciliegina sulla torta a questa bellissima collezione di Dvd. Il primo numero, in edicola il 29 Agosto, costerà +1.99 euro con La Gazzetta Dello Sport. Non perdetelo!

Cattura