La 5 Serie Per Ragazzi: arriva El Internado, successo iberico mistery!

El-Internado-el-internado-6929150-1024-792

Laguna Negra… Per chi ama profondamente la cultura spagnola queste due parole identificano una delle serie maggiormente seguite in terra ispanica. La trama è volutamente complessa, pur diramandosi unicamente tra le mura di un istituto immerso nel nulla, nella boscaglia densa e quasi magica ed il ritmo delle puntate, lunghe ben 75 minuti, è incalzante. Certo, poter seguire la serie in lingua originale restituisce il fascino mistery al telespettatore, ma, finalmente, dopo ben 7 serie di successo in Spagna, la serie tv teens sbarca in Italia e precisamente su La 5, in prima serata, a partire dal 10 luglio 2012!

Una notizia gradita per chi come me si era appassionata alle vicende torbide de El Internado, per chi aveva esplorato il bosco, denso di misteri, per chi aveva temuto il “Nomo” e per chi, altresi, era rimasto affascinato dagli anfratti e dai sotterranei, colmi di oscuri segreti, della scuola.

E’ il passato quasi orrorifico della scuola il punto di partenza dal quale si snodano vicende amorose ed adolescenziali, ma sempre in parallelo con scomparse misteriose, assassinii, creature effimere e presenze che sembrano gravitare nel bosco. La penombra di questa serie affascinante vi avvolgerà, ve l’assicuro. Conosciamo meglio i personaggi principali!

Marcos Novoa si crede orfano e vive nel Internado con sua sorella minore, la dolce Paula. Entrambi però disconoscono un oscuro segreto riguardante la propria famiglia. E quella madre creduta morta potrebbe trovarsi in un luogo fin troppo vicino…

Julia è l’ultima ragazza che raggiunge il gruppo de El Internado. Essa è ribelle ed anticonformista ma incredibilmente sensuale, tanto da conquistare subito il cuore dell’altro “scugnizzo” del gruppo, Ivàn. Ben presto, però, Julia inizierà a vedere i fantasmi ed uno in particolare cambierà per sempre il suo rapporto sino ad allora conflittuale col gruppo!

Vicky è la più studiosa del gruppo ed è la migliore amica di Carol. E’ la più pragmatica ed ha faticato per ottenere la borsa di studio che le ha permesso di entrare a far parte di un istituto rinomato, per ricchi!

Ivàn è un ragazzo ribelle e difficile, ma basta conoscerlo meglio per apprezzare la sua dolcezza interiore. Egli ha un rapporto terribile col padre che poi scoprirà avere un ruolo fondamentale nel terribile mercinomio di cui fa capo proprio il rispettabile Internado. Tuttavia, nonostante il suo carattere insopportabile, farebbe tutto il possibile per impedire che ai loro amici accada qualcosa di male!

Hector è il simpatico, affascinante ed assennato direttore dell’istituto. Egli, in realtà, ha un passato anonimo che lo lega alle vicende terribili legate al luogo, un tempo orfanotrofio e si scoprirà molto più vicino a Marcos e Paula di quanto abbia mai potuto immaginare!

Roque è il più timido del gruppo e trova le investigazioni degli amici sul passato de El Internado abbastanza inutili. Il suo ruolo di secondo piano, però, farà sì che egli si metta dalla parte sbagliata e non senza conseguenze!

Elsa strappa ad Hector il posto come direttore del Internado ed intanto anche la loro relazione va a rotoli. E’ una donna molto cinica, egoista e fragile che dovrà anche sopportare il dramma dell’aborto.

Carol è la più bella del gruppo, ma il suo destino sarà abbastanza infelice e sfortunato. Tuttavia è nota la sua indecisione relazionale, sempre divisa tra il bello ed impossibile Ivàn ed il bello, ma dolcissimo, Marcos.

Fermìn è l’addetto alla cucina de El Internado. Dietro la sua apparente insospettabilità, Fermìin è in realtà un agente sotto copertura che cerca di scoprire i segreti sanguinosi de El Internado! S’innamora di Maria, la cameriera, lasciata a sua volta da Hector!

Noiret è il padre adottivo di Ivàn. E’ un uomo arrivista, arrogante e pericoloso, vero braccio al servizio dell’organizzazione segreta del Internado. Tenterà in tutti i modi d’impedire che Ivàn scopra che la cameriera, Maria, è sua madre!

Martìn è il nuovo Professore di scienze della Laguna Negra. In realtà, egli sta scappando dal suo ombroso passato ed è giunto nell’istituto per un preciso motivo. Quale?

Riuscirete a seguire, per ben sette stagioni, le avventure amorose, quelle criminose e quelle magiche che si stagliano tra le mura de El Internado? Io dico che non potrete farne a meno!