La Profezia D'Avignone, Trama della Fiction dal 29 luglio 2011 su Canale 5!

7cff00f219_69964174_o2

Mistero, thriller e storia, un mix perfetto per una fiction ed abilmente coniugato nella serie tv La Profezia D’Avignone, di produzione francese ed andata in onda, in anteprima, su Mya tre anni fa. Una storia a metà strada tra intrigo storico e religioso, che verte sulla misteriosa profezia di cui sarebbe stato detentore Papa Giovanni XXII. Egli, nel misterioso castello di Avignone, rinvenne documenti assai enigmatici, ma che, secondo una leggenda assai vasta, avrebbero contenuto la predizione del destino del mondo, sino ad un ipotetico 4.400. Ma il mondo non finiva nel 2012? A parte gli scherzi, la protagonista femminile della serie è Estelle Esperanza, una restauratrice che sta giustappunto occupandosi dei lavori al Palazzo dei Papi di Avignone. Fin da piccola, ha ascoltato, dai racconti del nonno Luigi, il mito della Profezia di Avignone, senza crederci poi molto. Finché, una notte, tutto cambiò… Una piccola sfera cadde ai piedi del guardiano del palazzo, che, dopo la scoperta, morì misteriosamente. Ma questa non sarà l’unica morte senza spiegazioni nel plot. Estelle stessa vedrà molto da vicino la morte, quando una parte delle mura del Palazzo le crolleranno addosso, fortunatamente senza gravi conseguenze e porteranno alla luce un misterioso portale “sul futuro”, una finestra rosa! Che cos’è? Ma, soprattutto, allora la profezia era veritiera? Scoprirlo non sarà né facile né sicuro e tanti altri misteriosi avvenimenti circonderanno questa quête della verità… Ma, forse, solo pochi iniziati sono destinati a scoprirla! Per il guardiano del Palazzo, sarebbe Estelle l’eletta, ossia colei che potrà accedere a queste visionaria verità!

David è il capo archeologo del cantiere nonché ex-amante di Estelle. Anne Renard è il commissario di polizia che deve investigare sulle misteriose morti che si susseguiranno dall’inizio della vicenda. Dona Flores è la guida spirituale di Estelle, ma non solo! E’ altresì membra dei servizi segreti europei!

Segreti, misteri ed esoterismo! Riuscirà una serie, che non ha avuto un sequel in Francia, a movimentare le calde notti d’estate degli italiani? La Profezia D’Avignone sarà in grado di tenerci col fiato sospeso con quei drammi e quei segreti mistici che hanno reso un Kolossal Il Codice Da Vinci? Se siete appassionati del genere, date un’occhiata al promo!

httpv://www.youtube.com/watch?v=6RbPLzXLmhI

httpv://www.youtube.com/watch?v=Kywe_nYO8qg