La Prova Del Cuoco Rai Uno: da settembre approda al prime time?

antonella-clerici-prova-del-cuoco

Tutto è pronto, gente mia: La Prova Del Cuoco, una delle trasmissioni più seguite della Rai, è già lì che scalpita per poter tornare in tv ripartendo con una nuova stagione dal 13 settembre 2011! Ma perchè tutta questa fretta? E perchè tutto questo clamore? Beh, se mi fossi rifatta completamente il look sarai anch’io molto impaziente di mostrarlo agli amici e a chiunque mi conosca… e ancor di più non starei nella pelle all’idea di abbandonare il “mezzogiorno” per poter passare direttamente in prima serata! Voi no?

Queste, almeno, sono le news che circolano nei corridoi della Rai (e del web). La prima è stata assolutamente confermata. La Prova Del Cuoco, infatti, ha rivoluzionato il proprio studio trasformandolo in uno spazio nuovo di zecca nel quale ci sarà ovviamente più spazio, permettendo così un aumento del pubblico presente che pare abbia a disposizione l’opportunità di interagire maggiormente con Antonella Clerici (la storica conduttrice) e i vari chef. Un anticipo dei particolari di struttura, ad esempio, fornito dal sito di Davide Maggio, comprende l’inserimento di una scala coloratissima dalla quale “Antonellina” farà il suo ingresso in ogni puntata… Di fisso le è rimasta in mente la scalinata di Sanremo (sia quando l’ha presentato lei che quando ha affiancato Paolo Bonolis), bisogna solo scoprire se per l’occasione indosserà nuovamente quei suoi abiti con la gonna a mille strati (bellissimi!) oppure qualcosina di più “sobrio”…

Per quanto riguarda il secondo scoop la questione deve essere ancora definita. Il cambiamento totale, comunque, sembra sia stato fatto proprio per il debutto in prime time, anche perchè ai “piani alti” (come forse già saprete) si è deciso di abbinare il programma in questione alla Lotteria Italia (mica robe da ridere!) e ciò rende necessaria la realizzazione di una prima serata per la data del 6 gennaio, giorno in cui vengono annunciati i codici dei biglietti vincenti. Quindi la questione ancora parzialmente in ballo è: La Prova Del Cuoco sosterrà una sola grande puntata in prime time o tutta quanta la stagione? E se per caso si dovesse ufficializzare la seconda opzione, cosa diranno tutti coloro che erano abituati a trascorrere la “pausa pranzo” in compagnia della Clerici e delle ricette eseguite in diretta?

La scelta del serale (sempre stando alle voci di corridoio) sembrerebbe avere voti sufficienti per potersi concretizzare, ma forse alcuni non vorrebbero tale “sconvolgimento” a partire da subito, arrivandoci quindi con calma, magari nel mese di dicembre. Insomma, le basi ci sono, ma tutto è ancora da vedere…