La Vita In Diretta Rai: Tiberio Timperi nella nuova edizione?

2911201015249a

La domanda, in effetti, circolava già da un po’ di tempo… chi mai prenderà il posto di Lamberto Sposini (che ora deve solo pensare a rimettersi in sesto, riposando e continuando la riabilitazione) accanto a Mara Venier nella nuova edizione de La Vita In Diretta che andrà in onda a settembre? La risposta (per quanto ancora da ufficializzare) arriva dal settimanale Oggi che segnala il nome più probabile: Tiberio Timperi. Tirate quindi un segno sopra Massimo Giletti, candidato precedente e grande amico di Lamberto, che a quanto pare non lo sostiuirà com’era stato detto all’inizio, ma solo per sua scelta visto che è stato lui in persona a declinare l’invito rimanendo ancorato a Domenica In.

A dire il vero dal grande cilindro delle scelte Rai era anche spuntato fuori Michele Cucuzza, il padrone di casa “passato” de La Vita In Diretta, a cui di certo non si sarebbe dovuto spiegare e insegnare nulla al riguardo. E dopo di lui Gerardo Greco, il conduttore di Unomattina Estate, pure lui presumibilmente scartato. Infine giravano voci anche sul conto di Marco Liorni, ora impegnato in Estate In Diretta. Tiberio è dunque uno degli ultimi suggerimenti arrivati e, ironia della sorte, sembra essere quello con le carte vincenti. Lui, di suo, non ha ancora spifferato un si o un no se non la diplomatica frase: sinceramente non ne so niente, nessuno dalla Rai mi ha comunicato nulla. Ma come dice il detto che tutti conosciamo? Beati gli ultimi perchè saranno i primi… e tolto dalla “competizione” Giletti, per gli altri non vedo molte speranze a confronto con il conduttore molto in voga fra il pubblico femminile per via dei suoi rinomati occhi cerulei!

Basterà uno sguardo a conquistare una nuova avventura televisiva? Nessuno ancora può dirlo. Da fonti autorevoli il Tvblog ha saputo che solo nei prossimi giorni verrà deciso ufficialmente il nome del presentatore della nuova stagione de La Vita In Diretta. Non ci resta che aspettare, allora, sicuri solo di un fatto: sebbene noi tutti lo desideriamo nuovamente presente dietro al nostro schermo, per Sposini è davvero troppo presto per tornare davanti alle telecamere, come invece qualcuno (tra cui i molti fan) si aspettava… Che ne dite, Tiberio potrebbe gustarvi altrettanto?