Le Iene Show 2011: Luca Argentero abbandona per tornare sul set

le-iene-carlo-pignatelli

Si preparino a piangere lacrime amare le fan di Luca Argentero che avevano preso a seguirlo in tv nella nuova edizione delle Iene Show, felici di non dover aspettare l’uscita di un qualche film per poterselo guardare bene… Pare, infatti (anzi è già ufficiale) che il bell’attore dismetterà i panni del co-conduttore al fianco della veterana Ilary Blasi e del collega Enrico Brignano per tornare (di corsa) al suo vero e unico amore… No, non la moglie Myriam Catania, avete capito male, intendo il cinema. E’ nella settima arte che l’ex-gieffino riesce a dare il meglio di sé, ormai è risaputo!

Domani, dunque, mercoledì 23 novembre e venerdì 25 novembre 2011 saranno le ultime due puntate con lui presente sul palco, che fra una battuta, un siparietto e un servizio lanciato non è mai riuscito a far avvertire realmente la sua presenza (diciamolo!). Luca è oggettivamente bellissimo, specie se vi piace lo stile del bravo ragazzo, e ha tirato fuori un notevole talento nel suo mestiere, pellicola dopo pellicola, ma per quanto riguarda la televisione… o meglio, il ruolo del presentatore… no, mi spiace, ma non ce lo vedo proprio. E poi, forse, in un’altra trasmissione poteva pure andare, ma alle Iene no…! La verve, l’ironia, la sagacia e la giusta dose di veleno e “cattiveria” che da sempre hanno contraddistinto questo show non le abbiamo riscontrate nè in lui e nè in Brignano, che per quanto si siano impegnati (con tutta una valanga di altre buone qualità) non sono riusciti nel corso delle puntate ad arrivare al livello dei “diabolici” Luca e Paolo (giusto per citare i loro predecessori).

Meglio quindi ritrovarlo nei comodi panni di attore del grande schermo, dove riesce a farci ridere e sorridere, piangere ed emozionare e il tutto senza sforzarsi più di tanto. Tra i progetti che lo attendono vi è il ruolo da protagonista nel prossimo film di Marco Risi che, infatti, lo vedrà impegnato nelle riprese (a Roma) a cominciare dalla fine di gennaio. Ecco perchè la decisione di abbandonare una fra le trasmissioni di punta di Italia 1. Come se non bastasse, sulla scia di tale decisione si accoda anche il simpatico Enrico, che pare incerto sulla scelta di restare nei panni della iena. Il comico romano dovrebbe ritrovarsi pure lui impegnato per il mese di gennaio, quando inizierà la tourneé del suo prossimo spettacolo…

Insomma, in un colpo solo Le Iene Show potrebbe ritrovarsi senza due conduttori, con i “fianchi” di Ilary Blasi scoperti e pochissimo tempo per trovare due nuovi sostituti…!