Lo Spettacolo Della Natura: dal 15 luglio 2011 su Rete 4

C_22_fotogallery_721_lstFoto_foto_0_upiFoto1

Tessa Gelisio la ricorderete tutti; è il volto sorridente e gioiale di Pianeta Mare, il programma di Rete 4 che racconta le meraviglie del mare. Spigliata ed intraprendente, Tessa non si risparmia mai e, con rispetto per questo ambiente, si improvvisa pescatrice, prova a sfilettare i pesci, cerca di conoscere i luoghi marini italiani più caratteristici, mettendosi dalla parte del pubblico, con umiltà. Una vera amante della natura, insomma e lo dimostrerà anche salendo al timone de Lo spettacolo della natura, il nuovo documentario di Rete 4 che partirà domani, venerdì 15 luglio, su Rete 4 e che è già una garanzia essendo targata BBC. Se avete visto Life, lo scorso anno, saprete perfettamente l’accuratezza della regia nel documentare i dettagli più affascinanti della vita naturale. Ebbene, potrete ammirare nuovamente le riprese spettacolari che mostrano ciò che l’occhio umano non riuscirebbe mai a percepire. La vita segreta degli insetti, la vita quotidiana degli animali più feroci del pianeta, gli incontri ravvicinati con esseri letali. Brividi ed emozioni da condividere in digitale. Per non parlare del racconto attraverso le immagini di scenari mozzafiato, ripresi in ogni angolo paradisiaco del mondo.

La puntata di domani ci porterà nel meraviglioso Madagascar. Una zona che vanta una biodiversità incredibile: pensate che vi sono presenti specie animali esclusive che non vivono in altri luoghi. Il clima dell’isola è poi estremamente variabile: si va dalla siccità all’estrema piovosità, passando per le fredde montagne. Un luogo sconosciuto a molti, ma con tanto da dire e raccontare con la sua vegetazione incolta ed i suoi animali allo stato brado, che godono di un habitat esclusivo e magnifico.

Volete per caso perdere la possibilità di esplorare, direttamente dal salotto di casa vostra, luoghi incontaminati e da togliere il fiato? E’ il momento di iniziare il viaggio virtuale più emozionante; arriva Lo spettacolo della natura, domani sera, in prima serata, su Rete 4!