Luck Serie Tv Prima Stagione Trama: la gara persa ma in difesa dei cavalli!

HBOs-Luck-Pilot-Episode-1-8

Luck è la pretenziosa serie tv della Hbo incentrata sul mondo delle corse tra cavalli rampanti, di scommettitori incalliti ed allenatori senza scrupoli. Ma superare gli ostacoli, per questa serie pretenziosa, non è stato né facile né minimamente possibile, al contrario degli stalloni.

Purtroppo, ben tre cavalli hanno perso la vita sul set. Deficit di sicurezza o semplice sfortuna? Per una serie che parla di perdenti incalliti, sembra quasi un paradosso… David Milch e Michael Mann hanno giustamente privilegiato la tutela animale rispetto agli affari. Nobile e non sempre riscontrabile nel luccicante mondo del jet set. Del resto le associazioni animaliste erano insorte contro quegli incidenti che, purtroppo, non erano solo allestiti ad arte per creare un pathos drammatico. Ma com’è possibile che un’organizzazione di tale livello e portata si permetta disgrazie simili? I produttori negano negligenze, ma dar la colpa unicamente alla sorte avversa sembra eccessivo.

La prima serie è andata in onda sulla Hbo senza infamia nè lode proprio come le carriere agonistiche dei protagonisti: fantini stroncati da cadute irrimediabili, scommettitori distrutti dai debiti di gioco ed impresari senza fortuna, in cerca di vittorie ambiziose che non giungeranno mai. Il gusto per la vittoria a tutti i costi, la molla terribile che spinge i ricchi a sperperare i loro averi per una corsa o gli allenatori a mettere gli interessi prima della salute dei propri cavalli è il trait d’union tra le vicende.

Tra disillusioni e sogni infranti, in un ambito nel quale i perdenti non sono ammessi, ha luogo la prima ed ultima stagione di Luck, perfetto esempio a sostegno della tesi filmica, secondo la quale, cercando troppo la fortuna, si rischia d’incappare nella mala sorte.

httpv://www.youtube.com/watch?v=9OUjjNrglOQ