Mediaset Palinsesto tv: tra gli annunci autunnali arriva Giorgio Panariello

Mediaset_ColognoR375

E’ da un po’ di tempo, ormai, che si parla di palinsesti e annunciazioni varie riguardanti le nuove stagioni televisive, come di certo vi sarà capitato di notare. E se qualche giorno fa sono riuscita a spifferarvi alcune informazioni riguardanti la Rai, mi sembra giusto ricambiare anche nei confronti delle reti Mediaset. Non vi pare? Sempre per la “regola” del par condicio. Prendono dunque il via arrivi e partenze in quel di Cologno Monzese, a cominciare da Giorgio Panariello, uno dei comici più amati che si accasa a Mediaset dopo un periodo di pausa dal video, ma soprattutto in seguito ai tanti successi conquistati in tv ogni qual volta è stato chiamato a condurre o a intrattenere. E come lui approderà sull’arca di questa grande “famiglia” anche un altro comico: Checco Zalone, uno dei personaggi più seguiti degli ultimi anni.

Gerry Scotti, Paolo Bonolis e Piero Chiambretti, invece, vengono confermati con nuovi programmi, Bonolis addirittura in preserale come non accadeva da secoli e per quanto riguarda Gerry un nuovo quiz dal titolo Money Drop. A Barbara D’Urso è affidato un format sud-americano, il già chiacchierato e polemizzato Io Ballo che cambia il nome in Baila. Paura di ulteriori ripercussioni da parte di Milly Carlucci, inviperita per questa specie di “plagio” di Ballando Con Le Stelle? Non si sa, sta di fatto che la promessa è di dedicare molto spazio ai balli del Sudamerica. Mentre la sempre splendida Belen è accolta a braccia aperte, ricevendo in “consegna” una creatura importante e collaudata come Colorado Cafè. Ce la farà la showgirl argentina, dopo il flop di Ciak Si Canta? Altri nomi riconfermati e ormai entrati a pieno titolo nel firmamento di Mediaset sono: Maria De Filippi (con i suoi cento programmi), Alessia Marcuzzi che non molla il padre di tutti i reality manco morta, Rita Dalla Chiesa, Federica Panicucci che si è comportata più che bene nelle sue domeniche pomeriggio, Silvia Toffanin, Paolo e Luca, Alessio Vinci che con Matrix non ottiene gli stessi ascolti di Mentana, ma piace lo stesso per fascino e professionalità, Ezio Greggio, Teo Mammucari e Salvo Sottile.

Per quanto riguarda i programmi, oltre ai nuovi citati prima, Gerry Scotti sarà nuovamente al timone di Io Canto e Barbara D’Urso tornerà al suo Pomeriggio Cinque, mentre Bonolis si cimenterà con Avanti Un Altro (che con lui siamo certi avrà il successo del primo Affari Tuoi) e Zalone e Panariello avranno diverse serate a loro disposizione (delle quali però non si sa ancora niente). Parlando invece di fiction oltre al ritorno di Ultimo con Raoul Bova, gli immancabili Gabriel Garko, Manuela Arcuri e Cosima Coppola ci allieteranno con i rispettivi Faccia D’Angelo, Sangue Caldo e I Cerchi Nell’Acqua, in cui recitano anche Alessio Boni e Vanessa Incontrada. Viene poi “riesumato” il grande Lino Banfi (che non abbiamo ancora perdonato per aver lasciato il set di Un Medico In Famiglia) con Il Commissario Zagaria e Sabrina Ferilli si ritrova nei panni della tata nella nuova stagione di Anna E I Cinque. Confermate, inoltre (e non poteva essere altrimenti), le trasmissioni culto per quanto riguarda i canali Mediaset, che ci tengono compagnia vita natural durante: Uomini E Donne, Matrix, Striscia La Notizia, Amici, Verissimo, Terra, Non Solo Moda e Domenica Cinque. Novità, invece, per il nostro Piero Chiambretti che avrà un programma tutto nuovo in prima serata, come il collega Mammucari alla conduzione di un nuovo game show. E per concludere Luca e Paolo vengono riconfermati per Le Iene, al fianco di Ilary Blasi (sebbene ci avessero fatto credere il contrario facendo uscire da non so dove il nome di Luca Argentero) e per Camera Cafè.

Che ne pensate? Soddisfatti per l’autunno e l’inverno che ci attendono? Credo proprio di sì, dai…

 

.