Mondo Senza Fine Serie Tv 2012: un'historical fiction senza tempo!

worldwithoutend_-_h_2011

Ridley Scott aveva già fatto un salto nell’era dei gladiatori, tra riscatti e lacrime, e costumi d’epoca. Adesso, rispolvera un’epoca che afferma di amare profondamente: il Medioevo, quella che sembrava l’ultima era del mondo, mentre, nell’autunno 2012, sarà un Mondo Senza Fine. Nell’epoca delle grandi produzioni cinematografiche per la tv, Scott compone una storia epica, di otto ore, per la televisione, recuperando terreni e fonti già esplorate. Il successo de I Pilastri Della Terra non ha spento le speranze medievali del regista, tanto da invogliarlo a produrre un sequel, ispirato, ancora una volta, ad un romanzo di Ken Follett!

Mondo Senza Fine ignora 200 anni di storia e ci porta nel bel mezzo della cruenta guerra dei 100 anni anglo-francese. Il Medioevo irrompe con tutta la sua violenza, il suo scetticismo, la sua millanteria, la sua superstizione. Una caccia alle streghe continua, un tripudio d’ingiustizie e crude uccisioni nelle quali cercare uno scampolo d’umanità.

Kingsbridge, tra contadini, nobili, vittime e carnefici, dovrà di nuovo difendere il suo diritto all’auto-sussistenza. Solo un ponte potrà far sopravvivere il villaggio, ma, tra interessi economici e bisogni vitali, cosa vince sempre? Un cavaliere dal passato segreto dovrà donare una speranza ad un villaggio affranto da soprusi e vessazioni. Non mancheranno cacce alle streghe e segreti inconfessabili…

Mondo Senza Fine doppierà il successo del suo prequel, che ha affascinato gli spettatori di Sky Cinema? Scampoli di storia, drammi umani ed epici non vi abbandoneranno neanche quest’autunno, quando la miniserie sbarcherà, in prima tv, su Sky! La seguirete con occhi attenti? I Maya avevano torto: nel 2012 il Mondo è Senza Fine

Fonte immagine: hollywoodreporter.com