Olimpiadi 2012 In Tv: Programma, Calendario, Orari Gare Imperdibili!

olimpiadi-londra-2012-cerimonia-apertura

Londra 2012 è divenuta un’isola felice dello Sport e la Rai, per l’evento, sta dedicando 12 ore complessive alle gare, con commenti live, interviste, commenti tecnici e chiacchiere da salotti sugli eventi olimpionici maggiormente felici per Casa Azzurri! Nonostante la nostra squadra sia esigua, rispetto ai colossi olimpionici cinesi o statunitensi, come si suol dire, nella botte piccola c’è il vino buono, ed i nostri atleti hanno già dimostrato, quest’oggi, di poter sbaragliare i numerosi concorrenti provenienti da tutto il mondo, a colpi di fioretto o con una mira invincibile! Ma quali sono gli eventi olimpici assolutamente da non perdere ed a che ora si svolgeranno? Per non perdervi neanche un minuto delle gare più esaltanti di Londra 2012, seguite il nostro calendario delle gare imperdibili, con i relativi orari di messa in onda! Gli azzurri lasceranno il segno anche nella città del Big Bang!

Domenica 29 luglio 2012:

-Domani la gara sarà tendenzialmente acquatica. Non perdete, infatti, alle 16, i tuffi sincro femminili con le nostre Cagnotto e Dallapé che tenteranno tuffi precisissimi in grado di scalzare la maniacale bravura cinese! Potete scegliere se seguirli su Rai Due oppure su Sky Olimpiadi 2! Attesissimi, ovviamente, i 400 metri stile libero femminili per la presenza della recordwoman Federica Pellegrini che tenterà di difendere il suo titolo olimpico. Battaglia acquatica leonina da non perdere, in onda alle 21.15, su Rai Due oppure su Sky Olimpiadi 2!

30 luglio 2012:

-Alle 18:00 andrà in scena la finale di Judo femminile nella quale Giulia Quintavalle tenterà di difendere il titolo olimpico di Pechino. Pronti a prese schiaccianti? Sintonizzatevi su Rai Due o su Sky Olimpiadi 11!

31 luglio 2012:

-Se oggi è andata in scena la finale di Fioretto Femminile (appannaggio delle azzurre), il 31 luglio saranno gli uomini a scendere in campo, con la finale di Fioretto Maschile. Gara all’ultimo sangue tutta italiana, tra Andrea Cassarà ed Andrea Baldini! Seguitela su Rai Due alle 19 o su Sky Olimpiadi 3!

1 agosto 2012:

-Dopo la Pellegrini, si tuffa in acqua il neo-fidanzato Filippo Magnini che punta all’oro. Sarà la coppia d’oro dell’anno anche in piscina? Scopritelo seguendo la finale dei 100 Metri Stile Libero, alle 21.15, su Rai Due o Sky Olimpiadi 2!

3 agosto 2012:

-Giornata d’oro per gli appassionati di ciclismo. Sarà l’ora dell’inseguimento maschile a squadre. Ora di ritrovo? Le 18, su Rai Due o Sky Olimpiadi 8!

4 agosto 2012:

-Si passa al tennis, con la finale singolare femminile. Bello il parterre di atlete italiane con tante chances di sferrare la palla nel punto giusto, quali Sara Errani e Flavia Pennetta! Appuntamento alle 13 su Rai Due o Sky Olimpiadi 2!

5 agosto 2012:

-Si corre, forte! Sarà il favoloso Usain Bolt ad aggiudicarsi la finale dei 100 metri maschili? Gli occhi sono tutti puntati su di lui! A che ora? Alle 21.50, su Rai Due o Sky Olimpiadi 2!

9 agosto 2012:

-E’ tempo di canottaggio femminile. Torna la mitica Jodefa Idem nella finale dei 500 metri femminili, in onda su Rai Due o Sky Olimpiadi 11, alle 10.15 del mattino!

-Gli appassionati di calcio possono fare un sorriso a 32 denti. Questa disciplina arriva alle Olimpiadi ed alle 16 del pomeriggio va in scena la finale maschile, su Rai Due o Sky Olimpiadi 7! Chi vincerà?

12 agosto 2012:

-Preparatevi a schiacciate fenomenali… Alle 13, infatti, andrà in scena la finale maschile di pallavolo. Il gioco si preannuncia davvero duro per gli azzurri. Potete seguire la finale su Rai Due oppure su Sky Olimpiadi 4!

-Si giocherà altresi la faticosa finale maschile di pallanuoto. Gli azzurri hanno tantissime chance di portarsi a casa l’oro. Non resta che tifarli, alle 16 del pomeriggio, su Rai Due oppure Sky Olimpiadi 5!

E, voi, quali discipline seguirete con maggiore attenzione?