Olimpiadi Londra 2012 Apertura: ecco la Programmazione, Orari della cerimonia

London-Olympics-2012-Logo

Il countdown è finito. Domani sera, ore 21.00 italiane, esordiranno i giochi olimpici di Londra 2012 e la Capitale inglese sarà pronta a sfoggiare tutta la sua magniloquenza, esibendo un pomposo programma, a partire dall’imponente cerimonia d’apertura, destinata a far dimenticare quella orientaleggiante di Pechino! Perché? Già la direzione artistica di Danny Boyle è garanzia di estro e creatività, destinati a lasciare i telespettatori ed i tantissimi spettatori in loco a bocca aperta. Si prevedono quattro milioni di telespettatori totali, attratti dal fascino dei giochi olimpici, dall’origine leggendaria ed antica, così sapientemente conservati sino ai giorni nostri, compendio di sport ed eroicità umana ai massimi livelli! Ovviamente, ci sarà un’unica madrina nonché spettatrice d’onore, la Regina Elisabetta II che proprio in questo 2012 ha trovato il suo anno d’oro. Il resto delle esibizioni tenderanno a mostrare l’anima e le tradizioni della Gran Bretagna, da quelle musicali a quelle rurali. Impossibile parlare di Gran Bretagna senza nominare Paul McCartney che si esibirà con la senza tempo Hey Jude. Non mancheranno i Duran Duran, seguiti a ruota da Snow Patrol, Stereophonics e da Paolo Nutini, tutti emblemi dei vari paesi che compongono la Gran Bretagna!

Imperdibile un duetto eccezionale tra Leona Lewis e la pluripremiata Adele. La cerimonia si aprirà sulle citazioni de La Tempesta di Shakespeare, perfetto emblema letterario britannico. Ma l’atmosfera sarà piuttosto quella rurale e campagnola tipica della provincia londinese. Non solo stars, insomma, ma anche tantissimi animali, veri protagonisti della cultura britannica!

Immancabile anche il divo del cinema Daniel Craig che nelle imponenti Olimpiadi britanniche troverà il pretesto per pubblicizzare, ancora una volta, il nuovo capitolo della saga di 007, Skyfall!

Insomma? Dove potremo visionare quest’imponente celebrazione? Innazitutto, su Rai Uno, a partire dalle ore 20.30, oppure su Cielo, ma dalle 21:30. La Rai vi delizierà con 200 ore di gare ed interviste agli atleti, ma l’esclusiva è di Sky che, con innumerevoli canali tematici,, non vi farà perdere neanche un secondo dei giochi olimpici (con ben 2000 ore di diretta). Serve ovviamente essere possessori del pacchetto Sky Sport!

Da sabato 28 luglio, Cielo trasmetterà Benvenuti Sul Podio, dalle ore 23:00, mentre su Rai Due, a partire dalle 23:30, andrà in onda Buonanotte Londra, per commentare gli esiti delle gare della giornata ed i successi italiani più importanti! Non perdete inoltre, proprio domani, 27 luglio 2012, a partire dalle 14:20, lo speciale dedicato all’eclettico direttore artistico della cerimonia d’apertura, Danny Boyle! Continuate a seguire www.televisione10.it per conoscere tutti gli orari delle gare più importanti e tutte le news dai campi sportivi londinesi, allestiti a festa per l’imponente manifestazione!