Once Upon A Time Stagione 2: tutte le novità sulla trama e sul Cast!

jared-gilmore-ouat-set

Sono ufficialmente iniziate le riprese della seconda stagione della serie tv più magica di tutte, che ha ammaliato i telespettatori di tutto il mondo senza metter mano agli incantesimi, Once Upon A Time! La prima stagione si è conclusa in media res, ma esattamente come i fans si aspettavano. La maledizione è stata spezzata, ma una nuvola viola sta per invadere Storybrooke, mutando il suo volto per sempre… Cosa cambierà della vuota cittadina? Come useranno i personaggi la magia di cui disporranno? Tremotino non è riuscito a cogliere l’occasione di vivere quell’amore a cui aveva già rinunciato senza il peso della magia. Adesso come userà la potenza di essa ed in che modo? Forse per ritrovare il figlio che aveva ripudiato per amore della magia nera?

Due bellissime fanciulle, nonché Principesse, si sono aggiunte al Cast con nuove storie che si legheranno a pennello con l’intera storyline in modo imprevedibile! Aurora e Mulan con storie, come sempre, differenti dai grandi classici d’animazione che le hanno lanciate, ma non per questo meno emozionanti!

Insomma, la maledizione è stata spezzata, ma ovviamente questo è solo un tassello di una storia più ampia e sfaccettata che parte da personaggi noti dell’immaginario fiabesco, per delinearne ogni frammento caratteriale e mostrarceli, spesso, sotto un’altra luce. Come accade, ad esempio, coi cattivi canonici delle fiabe per i quali si potrebbe provare puro odio. Eppure, conoscendo la storia dell’amore spezzato e negato a Regina tutti, ma proprio tutti, hanno provato pietà e tenerezza per la sua storia lacerante. La sua malignità non trova così netta giustificazione, ma forse una spiegazione più articolata che può farci comprendere l’identità e le motivazioni del male stesso.

Nella seconda stagione arriverà anche un aitante Principe Filippo, dall’identità, all’attuale, del tutto top secret. Chissà se surclasserà Charming in quanto a classe? Arriverà, inoltre, un altro cattivissimo: il Capitan Uncino, per il momento senza Peter Pan, ma in Once Upon A Time i colpi di scena magici sono sempre dietro l’angolo…

Ovviamente i fans non vedono l’ora di visionare i personaggi della serie alle prese coi loro ricordi. Finalmente Neve e Charming si ritroveranno, ma il loro amore spiccherà il volo? Esso raggiungerà decisamente un nuovo livello, parola di produttori! Ma, soprattutto, Emma scoprirà l’identità dei suoi genitori ed il suo stesso ruolo nell’intera vicenda magica. La verità arriverà come un fulmine a ciel sereno e non sarà facile da metabolizzare. Scoprire, insomma, che la tua migliore amica e coinquilina è tua madre, dall’oggi al domani, non dev’essere cosa facile! Si complicherà anche il rapporto tra Regina ed Henry, sebbene sembrerà sempre più palese l’amore sincero che la cattiva dei cattivi nutre per suo figlio, forse l’unico in grado di amare…

Tutti ci chiediamo se Graham mai tornerà. Purtroppo lo sceriffo è spirato, ma il cacciatore, nella Foresta Incantata, è ancora vivo e vegeto. Con l’arrivo della magia, ci potrebbe essere un suo inaspettato ritorno?

Forse terminerà il frequente ricorso retrospettivo alla dimensione incantata, ma la storia si svilupperà, come di consueto, su più piani. E siamo davvero in trepidazione, non vedendo l’ora di scoprire quali e quante altre magie questa serie tv senza tempo sarà in grado di regalarci!