One Tree Hill 9 Stagione Anticipazioni: torna Chad Michael Murray!



Care lettrici di Televisione10 (e voi tutti che ci seguite), in questo pomeriggio di fine agosto, mentre l’estate sta tristemente volgendo al termine (anche se qualcuno fra noi non vedeva l’ora che arrivasse settembre per godersi le meritate ferie) provo a tirarvi su il morale con una notiziuola che di certo vi farà piacere, o almeno spero… E’ ormai ufficiale, infatti, che non solo si farà la nona stagione della serie tv One Tree Hill, ma che tornerà il nostro amato Chad Michael Murray alias Lucas Scott! Contente? Le fan immagino di sì.

La nuova stagione sarà composta da 13 episodi, notevolmente pochi rispetto ai 20-22 di media delle altre stagioni, i quali saranno trasmessi negli USA nel gennaio 2012, mentre noi qui attendiamo ancora quelli della stagione numero otto. La nove, inoltre, è certo che sia l’ultima, perciò dovremo prepararci fin d’ora a dire addio al nostro gruppo di amici. E se il buon “vecchio” Chad ha pensato di tentare la classica mossa del “figliol prodigo”, al contrario farà Hilarie Burton alias Peyton Sawyer, che dopo il rifiuto dell’anno scorso non è stata invitata dai produttori a rifarsi viva. L’ultima volta che abbiamo visto Lucas e Peyton (se per caso ve lo foste dimenticato) è stato mentre abbandonavano la città insieme alla loro figlioletta Sawyer. Perciò con che scusa Lucas farà ritorno in “pista”? Semplice, per dare una mano alla sua amica di sempre Haley (interpretata da Bethany Joy Galeotti) bisognosa d’aiuto. E può forse non correre in suo soccorso il nostro biondo e dolce eroe? Eh!

Murray, in pratica, ha raggiunto una specie di accordo con i produttori che però non riguarda il suo rientro “pieno”, nel senso che non si sa in quale episodio ricomparirà e per quanto tempo. La possibilità è dunque quella di alternarsi con il collega James Lafferty alias Nathan Scott, visto e considerato che quest’ultimo avrà meno screentime. Dopotutto era o no il protagonista assoluto? Meglio non dimenticarlo… Senza contare che da quando lui e la Burton sono spariti all’orizzonte, One Tree Hill non è stata più la stessa, anche da un punto di vista di ascolti. Il vuoto lasciato dalla coppia numero uno del telefilm è stato assai difficile da riempire, negli ultimi due anni, ed è forse per questo che Mark Schwahn (il creatore della serie) ha voluto a tutti i costi fare qualcosa per chiudere non proprio ai minimi termini, giocando a risollevare gli standard iniziali. E se Hilarie ha perso l’occasione di tornare a vestire i panni di Peyton, Chad non se l’è certo fatto ripetere una seconda volta. In fin dei conti la sua celebrità la deve proprio a One Tree Hill e ad altri due importanti telefilm come Dawson’s Creek, nel quale per un breve periodo è stato il “bad-boy” Charlie, e Una Mamma Per Amica in cui faceva la parte di Tristin DuGray. Questo perchè, nonostante Murray possieda un bel visino e il fisico da modello, sommati a una discreta bravura come attore, qualcosa non sembra funzionare sul grande schermo e dopo cinque (sole) pellicole (nemmeno tutte da ricordare) l’opportunità di spiccare il balzo verso il cinema che conta pare non essere ancora arrivata.

Chissà, magari con quest’ultima interpretazione di Lucas Scott, Chad potrebbe incuriosire qualche altro creatore di serie tv e continuare a lavorare nell’ambito che (forse) gli è più congeniale. In bocca al lupo a lui, dunque, e all’ultima stagione del telefilm che speriamo si concluda a un certo livello, giusto per non deludere i molti fan che durante il suo successo altalenante non l’hanno comunque mai abbandonato!