Pan Am Serie: un volo con la compagnia aerea anni 60, in onda a settembre 2011

f0e51_abc_christina_ricci_pan_am_jef_110520_wg

Nostaligici delle atmosfere glamour degli anni 60? Forse la vostra voglia di un tuffo nel passato può essere saziata, grazie al nuovo show della abc che vedrà la luce il prossimo autunno. Pan Am è una serie drammatica, incentrata sulle vicende, spesso ambigue, del team della compagnia aerea Pan American World Airways che, proprio negli anni 60, ebbe il suo massimo fulgore. Vedremo quindi in azione, in un’atmosfera ovattata, piloti e hostess, spesso dalla doppia vita, facenti parte dell’allora compagnia di bandiera americana. Vi saranno, ad esempio, spie amanti di capi di stato stranieri e soste utilizzate per traffici loschi! L’episodio Pilot è stato girato in degli esterni a New York, ma la serie dovrebbe “atterrare” anche a Miami ed in altri luoghi ancora non identificati! Gli anni 60 si sa, sono stati importanti soprattutto per l’emancipazione della donna e la sua ascesa lavorativa. Proprio questi due aspetti saranno sviluppati nella serie, poiché le donne americane guidarono la lotta all’equità dei diritti. Inoltre, la Pan Am è stata importantissima per aver esportato la cultura americana all’estero: ricordate lo sbarco dei Beatles al Jfk su un volo Pan Am?

Stile, ambientazioni e scenografie totalmente retrò, quindi. La stella del cast è sicuramente Christina Ricci, la quale, parlando proprio dei costumi di scena, ammette come portare bustini stretti sia stato doloroso! Ella, però, ha anche affermato come sia stato bello interpretare donne che, in un’epoca fortemente maschilista, hanno deciso di cambiare la storia, prendendo in mano le redini della loro vita! Ecco il cast della serie: Christina Ricci, Margot Robbie, Karine Vanasse, Jonah Lotan, Kelli Garner e Michael Mosley.

Il telefilm debutterà sulla Abc che ora sta vivendo un momento d’oro con la serie amatissima Pretty Little Liars. Riusciranno le vicende intriganti e nostalgiche degli anni 60 a fare il bis?

httpv://www.youtube.com/watch?v=6oVdLIvcNRE