Plastik Italia 1: Ultrabellezza su Video Mediaset

Plastik1

Parliamo oggi di Plastik – Ultrabellezza, il docu-reality che va in onda su Italia 1 condotto dalla bella (a proposito) Elena Santarelli, incentrato sulla ricerca (a volte ossessiva e a volte bisognosa) della bellezza. Vengono trattati, quindi, i cambiamenti legati alla sempre discussa chirurgia estetica, consigliando il da farsi attraverso casi filmati e documentati.

Scoprirete, comunque, che non si parla solo (come al solito) della voglia di un seno più grande, di un naso più piccolo e di labbra più turgide. Plastik affronta e sottopone alla nostra attenzione casi ben più gravi e complessi, di cui magari ignoriamo l’esistenza. Situazioni in cui la chirurgia plastica è l’unica soluzione possibile, l’unica ancora di salvezza.

Nella scorsa puntata, ad esempio, abbiamo assistito alla storia della bambina “sirena”, chiamata così per via della sua malformazione fisica. La bimba, infatti, è venuta al mondo con le gambe unite tra loro che ricordavano la coda di una sirena e grazie a un delicatissimo e lunghissimo intervento è finalmente riuscita a diventare uguale alle altre piccole coetanee, pronta a imparare a camminare e a correre.

Ci sono poi due cose da tenere presente, per chi è già fan del programma o per chi ha voglia di cominciare a darci un’occhiata da adesso in poi. La prima è che dal 16 maggio 2011 la messa in onda di Plastik viene spostata al lunedì sera, decisione presa da Mediaset in sostituzione del reality show Uman Take Control sospeso per i pochi ascolti. La seconda è che c’è la possibilità di rivedere le puntate perse e i video più interessanti grazie al sito di Video Mediaset, cliccando il nome della trasmissione nell’apposito motore di ricerca.

Buona visione a tutti e… siete belli così come siete, tranquilli!