Potere: Lucia Annunziata chiama così il nuovo programma

lucia-annunziata-G.preview

Inizia lunedì 28 marzo alle 23 e 10 su Rai Tre il nuovo programma condotto da Lucia Annunziata, la pasionaria di In Mezz’ora (in onda la domenica pomeriggio, sempre su Rai Tre) che guiderà anche questa nuova trasmissione chiamata Potere.

Argomento? L’Italia e le sue “poltrone”… Da dove si esercita il potere al giorno d’oggi? Quali sono le sostanziali differenze dalla Prima Repubblica a quella del presente? In che modo sono cambiati gli strumenti politici?

Avrete modo di ricevere queste ed altre risposte in seconda serata con una rubrica settimanale che indagherà sul Belpaese tramite reportage e interviste ai vari personaggi chiave.

Si aprirà il sipario con Palazzo Grazioli, in precedenza una residenza privata e oggi quartier generale da cui Silvio Berlusconi governa il Paese. Ci prova, quindi, l’Annunziata a rinforzare l’informazione, mentre a contrastare l’ennesimo programma tv anti Cav ci penseranno Sgarbi e Vespa, quest’ultimo promosso in prime time.

Due fazioni ben distinte a quanto pare. Da una parte chi vuol dar fastidio a Berlusconi e dall’altra coloro che lo seguono o che comunque vogliono dar vita a trasmissioni più vicine al centrodestra. E alla prima “truppa” si allea Luciana Annunziata con la sua nuova e scoppiettante conduzione, Potere, che nel titolo racchiude già un certo “tutto”. Lo stile non cambia e sarà il solito faccia a faccia a cui siamo abituati ad assistere durante l’altro suo programma In Mezz’ora.

Non perdetevi questo nuovo debutto, mi raccomando, dove nessun ospite potrà sfuggire a domande precise e dirette che meritano degne risposte. Che sia la volta buona?