Primeval Serie Tv, Trama ed Episodi In Programmazione 2012 su Rai 4!

2204367413_6c7e045952_o

Primeval è una serie preistorica, ma solo nei temi. Nei fatti è attualissima, visto che in America ha raggiunto con successo la quinta stagione, offrendo pane per i denti degli appassionati di serials fantascientifici!

Eh sì, siamo nell’ambito Fantasy e Rai 4 vi ripropone l’esordio della storia. L’incipit tramite il quale un team di esperti si rende conto che i boschi britannici sono divenuti luoghi giurassici! Il più grande sogno dell’uomo sarebbe quello di poter navigare nello spazio e nel tempo, beffando le leggi della fisica ed i limiti temporali, mischiando presente, passato e futuro, in un’immane rimpasto della storia! E se vi dicessi che questo è possible in Primeval? Ebbene sì; nei boschi britannici i dinosauri delle ere preistoriche attraversano spazio e tempo, catapultati, in modi misteriosi, nella nostra era. Qualcuno ha intravisto un tirannosauro tra la vegetazione e giustamente se l’è fatta sotto… Adesso, tocca al paleontologo Nick Cutter inoltrarsi nel bosco di Dean, alla ricerca di misteriose creature che si credevano scomparse dalla faccia della terra, ormai da miliardi di anni. Nella ricerca, il professore sarà aiutato da un tecnico, Hart e da uno studente curioso e brillante, Connor, affascinato dai tempi che furono e dalle creature primordiali.

Inutile dirvi che le fughe da ogni genere di creatura preistorica vi ricorderanno Jurassic Park e vi offriranno momenti di alta suspence. Rettili, insetti estinti precocemente, animali marini enormi. Nulla sarà più impossibile. Ma come può avvenire questo straordinario viaggio spazio-temporale? Qualcuno ha cercato un mezzo per ingannare il tempo ed ha subito le controindicazioni di un’operazione altamente rischiosa?

Il gruppo, tra minacce ed improvvisi approdi di animali sconosciuti e letali, dovranno scoprire la fonte dell’anomalia. Nick, però, non può fare a meno di collegare la strana apparizione degli esseri preistorici con l’incredibile sparizione della moglie, scomparsa, anni ed anni prima, proprio mentre si trovava in quello stesso bosco! Coincidenza o tentativo d’insabbiare qualche azione governativa? Per quanto verrà mantenuto il segreto di stato? Sicuri che un T-Rex passi inosservato?

Non perdete un’avventura moderna e preistorica al medesimo tempo. Primeval va in onda ogni giorno, con la Prima Stagione, dal lunedì al venerdì, alle 19:40, su Rai 4!

httpv://www.youtube.com/watch?v=sppEzU5EJ0U