Programmazione Cielo: "Raccontami una torta", format Nesquik in tv

Nesquik_Imma (3)

Ha debuttato lunedì 24 settembre in prima serata su Cielo (digitale terrestre, canale 26) un nuovo progetto firmato Nesquik che vede protagonista Imma Gargiulo, finalista della prima edizione di MasterChef. Una serie inedita di 12 video-ricette “al sapor di cioccolato”, realizzate in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria Now Available, che da metà ottobre saranno trasmesse anche su Sky Uno. Tutti i video e le ricette di Nesquik sono visibili anche online sul sito Nesquik.it e sul profilo ufficiale di Facebook.

E’ on air in prima serata (20.55) su Cielo, il canale in chiaro di Sky visibile sul digitale terrestre, “Raccontami una torta”,nuovo progetto firmato Nesquik che propone il mitico prodotto come ingrediente per originali e gustosissimi dolci.

Attraverso 12 originali ricette raccontate come delle favole, il nuovo format TV ha come protagonista Imma Gargiulo, finalista della prima edizione del fortunato talent show MasterChef, affiancata in ogni puntata da Pietro, giovanissimo aiutante attento a seguirla passo dopo tra i fornelli.

Coerentemente con la strategia di connessione mamma-figlio, alla base della filosofia e dell’impegno che guida le attività Nesquik, il progetto dimostra che in famiglia ci si può divertire anche in cucina e con pochi e semplici ingredienti: un po’ di fantasia e tanta creatività.

Lo sviluppo narrativo delle video ricette prevede che in ogni episodio Imma inizi la sua perfomance in cucina raccontando una favola al piccolo Pietro per iniziare successivamente la preparazione a quattro mani di una ricetta a base di prodotti Nesquik, che rappresenta il lieto fine della storia.

Tutti gli episodi di “Raccontami una torta” sono state pianificati in prima serata su Cielo, in abbinata con altri programmi di cooking entertainment. Mentre da metà ottobre verranno trasmesse anche su Sky Uno.

Dopo l’on air in TV, i video di “Raccontami una torta” sono visibili anche online, sia sul sito www.nesquik.it, recentemente rinnovato dall’agenzia, sia sulla pagina Facebook di Nesquik (www.facebook.com/nesquikitalia), dove continua la comunicazione e il dialogo della marca con i consumatori.

Con la direzione creativa di Marco Peyrano, l’agenzia pubblicitaria Now Available ha curato l’intero progetto di comunicazione sin dalla fase di pre-lancio che in primavera aveva coinvolto direttamente gli utenti di Facebook e alcune mamme della rete nella scelta del nome del programma.