Programmazione Tv Capodanno 2012: Rai O Mediaset?

l'anno che verrà-capodanno cinque-loghi

Tendenzialmente, si rifugge la tv il 31 dicembre di ogni anno, sera nella quale lasciarsi andare alla pazza gioia, viaggiare, ballare e girovagare con gli amici. Se il destino, però, vi ha “regalato” un bel febbrone a Capodanno oppure il vostro viaggio è saltato, causa influenza, la tv non vi lascia soli… Anzi, per stappare lo spumante con i vips televisivi, c’è l’imbarazzo della scelta.

A sfidarsi, come sempre, Canale 5 e Rai Uno, con due speciali ricchi di musica e divertimento, colmi del clima scanzonato, d’obbligo quando ci si appresta a festeggiare l’anno nuovo. Barbara D’Urso partirà in vantaggio, rispetto al ben più navigato Carlo Conti. Capodanno 5, infatti, inizierà alle 20:50 del 31 dicembre 2011, ben dieci minuti prima dell’esordio dell’Anno Che Verrà, su Rai Uno. A Capodanno 5 non mancheranno ospiti famosi e maghi, pronti a prometterci amori, soldi e felicità. Certo, certo, ci crediamo. Chi vedremo, assieme alla D’Urso, tra paillettes, lustrini e champagne? Little Tony che, in effetti, non si vedeva più da un pezzo sul piccolo schermo; Gianluca Grignani, reduce da un successo discografico nazionale e giudice del flop Star Academy; Marcella Bella, aspirante ballerina in un altro flop tv del 2011, il tanto caro alla D’Urso Baila. Ma il colpaccio di Barbara è stato strappare dalle “grinfie” Rai l’imitatore di cantanti femminili più bravo d’Italia, il fenomeno del momento, Mimmo Foresta. Visto da Fiorello e preso, direi…

Alle 21:00, invece, nella fredda ed elegante Courmayeur, Carlo Conti aprirà le danze che si concluderanno col conto alla rovescia che sancirà l’inizio del tanto atteso 2012. Direi che il suo speciale è totalmente all’insegna della musica. Tra i cantanti, pronti ad allietare l’attesa del nuovo anno, ci saranno: Noemi, un po in ombra, dopo grandi successi; i Pooh, una garanzia a Capodanno; Massimo Lopez, mattatore per eccezione, in grado d’imitare, condurre e cantare; i Dik Dik, anche loro icone da Capodanno ed, infine, Gigliola Cinquetti.

Ci auguriamo che, a parte Noemi, ci sia qualche giovane cantante, altrimenti il rischio di addormentarsi prima del brindisi di mezzanotte sarà altissimo! Sarà l’ultima spiaggia per un Capodanno in festa, ma almeno la tv ci allieta anche a fine anno e, a modo suo, ci augura un felicissimo 2012!