Programmi Di Cucina: l'autunno 2012 in tv è a "tutto gas"!

112

A “tutto gas” verso la cottura perfetta. I palinsesti televisivi sono pronti a sfornare format pro-cucinofili che condiranno giornate altrimenti poco pepate. Pronti a sfide ai fornelli senza esclusione d’ingredienti?

Ormai è un cult per tutte le donne che, appropinquandosi all’ora di pranzo, decidono d’imbandire la tavola con gli ingredienti a loro disposizione, prediligendo poi il primo canale Rai con una rassicurante Antonella Clerici freneticamente alle prese con peperoni verdi e rossi, sempre pronti a stupire palati sopraffini ne La Prova Del Cuoco! Una garanzia…

Altra garanzia, di La7d, è il programma Cuochi e Fiamme, attualmente in onda in orario preserale. Aspiranti chef che si occupano di tutt’altro nella vita sono pronti a stupire affamate buone forchette dello starlette system e critici enogastronomici. Il talento ai fornelli è spesso spento dagli impegni quotidiani…

Benedetta Parodi sa raccontare la cucina con estrema leggerezza e semplicità. Le ricette da lei presentate appaiono come il più semplice dei passatempi, il meno arduo dei compiti, il più delizioso degli hobbies. La Parodi ci fa venir voglia di cucinare, ovviamente su La7. E, nell’autunno 2012, Benedetta Parodi raddoppia, col nuovo format I Menu Di Benedetta. Doppio appuntamento dunque per la solare giornalista (alle 12:30 ed alle 17:50). Cotto e mangiato? E’ il minimo con tali prelibatezze!

Passiamo ad un altro genio dei fornelli, decorato e caratteristico, Alessandro Borghese. Dal 3 settembre 2012 tutti In Cucina Con Ale, a partire dalle 18! Non ve ne pentirete e le idee per la cena vi saranno servite su un piatto d’argento!

Le sfide tra chef non smettono mai d’intrigare i cucinofili! Ecco che torna l’appuntamento con Top Chef Masters, su Real Time, ogni sera, alle 22:10. Una nuova stagione ricca di acredini tra fantasisti dell’alta cucina!

C’è l’imbarazzo della scelta per voi che amate la buona tavola. Il buon cibo si gusta in tv!