Programmi Stasera Rai Due: parte InsideOut, Pazzi per la scienza

insideout-pazzi-per-la-scienza

Questa sera, Rai Due propone un nuovo appuntamento con la scienza. Questa volta si tratterà di un formato innovativo ed originale che ha lo scopo di mostrare fenomeni fisici e naturali ad un curioso pubblico giovane e agli amanti del web: Insideout, Pazzi per la scienza. Proprio al fine di rendere la trasmissione godibile ad un pubblico di teenagers la conduzione è stata affidata alla freschissima Melissa Satta. Riuscirà a convincere in questo nuovo ruolo alle Piero Angela?

Lo studio nel quale si compiranno dibattiti, svolti con un linguaggio volutamente semplice per poter essere compreso anche dai non esperti in materia, e in cui si svolgeranno esperimenti scientifici, è costituito da rottami, macchine, oggetti in disuso senza più alcuna utilità. I temi trattati spazieranno infatti dalla scienza, allo studio del comportamento umano e, perché no, anche al rispetto dell’ambiente e all’importanza del riciclaggio.

Ospiti fissi delle due puntate in programma, in onda stasera, 6 giugno 2011 e il 13 giugno 2011, saranno: Mythbusters Adam Savage e Jamie Hyneman, due intenditori di effetti speciali. Chissà quali dimostrazioni saranno pronti a darci in diretta? Saremo gli spettatori, quindi, di divertenti esperimenti che vaglieranno la validità o meno di leggende messe in giro che hanno come oggetto proprio la scienza.

Questa sera, in studio ci saranno, inoltre, un astrofisico e un docente d’ingegneria dell’università della Sapienza di Roma. Facile intuire che si parlerà, perciò, di fisica e dell’utilità di oggetti di uso comune, nonché della composizione di numerose sostanze.

Grazie ad una conduzione giovane e vivace, tutti ma proprio tutto potranno approcciare senza timori il mondo complesso della scienza e chissà che la bella Melissa non dimentichi così le recenti disavventure sentimentali e che non abbia nuove grandi soddisfazioni professionali!

Se amate la scienza a misura d’uomo e non vedete l’ora di scoprire nuovi segreti sul corpo umano o sulla natura, non perdetevi Insideout, questa sera, alle 21:05, sulla seconda rete Rai!