Programmi Televisivi Sugli Animali 2012: arriva il Tg di Fido e Micio!

Tg-BauMiao-Il-primo-notiziario-sugli-animali-il-10-e-17-giugno-su-Canale-51

Micio e Fido al centro del dibattito ed in primo piano. Ci voleva un programma che riportasse in auge i nostri cari amici animali, calpestati, ignorati e maltrattati dalle recenti vicende ucraine relative agli Europei di Calcio, sulle quali nessuno ha posto la giusta attenzione. E’ giusto educare i padroni, insegnando loro come l’amore privilegiato di cani e gatti necessiti altrettanti doveri da parte del padrone.

Clemente Mimun vive per il suo Shon così come centinaia di migliaia d’italiani passano giorno e notte a contatto con piccole e grandi bestiole che, a volte, sanno amare molto più profondamente degli umani. Il suo amore per gli animali l’ha spinto a rispolverare un vecchio progetto, divenuto ormai urgente. L’estate del resto è la stagione degli abbandoni, quel triste periodo in cui padroni senza cuore preferiscono una cinica vacanza all’amore eterno di Fido e non esitano a scaricare in autostrada quel cucciolo che tanto avevano desiderato.

Gli animali non sono giocattoli né passatempi né vezzi o metodi anti-stress. Gli animali sono un altro genere di figli. Essi hanno bisogno delle stesse attenzioni e cure che riserveremmo ai nostri consanguinei, con la differenza che non ci volteranno mai le spalle, ma sapranno amarci sino all’ultimo istante della nostra breve vita!

Il Tg Bau e Miao esordirà con due appuntamenti, due numeri zero che sonderanno l’interesse del pubblico per il tema animalista che andranno in onda, rispettivamente, il 10 ed il 17 giugno alle ore 12.20!

Attenzione, il Tg non sarà un semplice ritaglio all’interno di un contenitore più ampio, ma un appuntamento a sé, suddiviso per aree tematiche. Si parlerà di cronaca, col sisma emiliano che ha privato della loro casa anche migliaia di cuccioli. Ci saranno notizie divertenti, con protagonisti Bau, Miao, ma anche tutti gli altri animali domestici! Saranno numerosi i Vip che interverranno, raccontando le loro storie d’amore esclusivo e privilegiato per le loro bestiole domestiche! Interessanti ed utilissimi i consigli sulla cura e l’educazione di cani e gatti, con addestratori, esperti e psicologi che tradurranno per noi i bisogni dei nostri amici a quattro zampe!

Sarà l’occasione per scoprire come risolvere qualche inconveniente domestico dovuto ad una non comprensione umano-felino oppure l’occasione per calmare l’esuberanza di un cane troppo iperattivo, anche in passeggiata! Conosceremo meglio i nostri amici pelosi e sapremo dunque convivere con essi, di modo da amplificare la soddisfazione da entrambe le parti.

Cronaca, divertimento, consigli, il tutto nel segno dei nostri amici a quattro zampe! Un appuntamento che riporta in primo piano i bisogni ed i diritti di cani e gatti, permettendoci di sperare che, un giorno, certe stragi possano essere un triste ricordo del passato…