Provaci Ancora Prof 4 Anticipazioni: Veronica Pivetti torna su Rai Uno

provaciancoraprof3_pivettiR375_23ago09

In effetti un po’ ci mancava. Veronica Pivetti è una di quei personaggi (del piccolo e del grande schermo) che mette allegria al solo guardarla, indipendentemente che stia interpretando una scena comica o drammatica. Sono in pochi a non apprezzarla e la maggior parte di noi si è follemente innamorata di lei quando, nel 1995, ha recitato il ruolo di Fosca nel film Viaggi Di Nozze per la regia di Carlo Verdone. In una parola? Impagabile! Le battute non erano molte o per meglio dire si alternavano meravigliosamente a momenti di silenzio in cui il suo sguardo e le sue espressioni comunicavano al 100%.

E’ quindi con un sorriso che vi comunico che questa nostra attrice sta per fare il suo ritorno su Rai Uno con la quarta edizione della fortunata serie Provaci Ancora Prof, in cui lei è la protagonista assoluta. Ispirato ai racconti di Margherita Oggero, il telefilm fa il suo debutto nel 2005 conquistando il pubblico grazie anche a Veronica che si cala perfettamente nei panni di Camilla Baudino, la professoressa di Lettere che insegna presso l’Istituto Tecnico Commerciale Leonardo Fibonacci di Roma e che per una serie di circostanze si ritrova ad aiutare il commissario di polizia Gaetano Berardi nelle sue mille indagini. Una sorta di Signora In Giallo, ma all’italiana, molto più “pasticciona”, volubile, vulnerabile e moderna.

In questa nuova stagione comparirà nel cast (che già vanta di nomi come Paolo Conticini, Enzo De Caro e Debora Caprioglio) Flavio Montrucchio, l’attore torinese che ha vinto la seconda edizione del Grande Fratello e si è poi scoperto amante della recitazione. Flavio, già poliziotto in Donna Detective (per sole due stagioni) e nella terza stagione de La Nuova Squadra, in Provaci ancora Prof 4 sarà nuovamente un rappresentante della legge: ossia il nuovo commissario che prenderà il posto di Conticini, quando quest’ultimo se ne andrà.

Per ora altre informazioni non ce ne sono, anche perchè la serie andrà in onda in autunno e c’è tempo perchè escano fuori aneddoti interessanti. L’unica cosa certa, oltre a quello che vi ho già detto è che gli episodi dovrebbero essere 8, come nella stagione precedente. Contenti? Bene, sono felice anch’io se siete felici!