Rai Movie Programmazione: 100 Pallottole D'Argento e… Horror!

1343738411441programma_s

Se vi dico Dario Argento vi sarà facile pensare ad insonnia, maschere inquietanti e cantilene disturbanti. Sì, perché il suo volto è la migliore pubblicità per il suo genere, un horror d’autore di cui egli è l’unico maestro! Chi meglio dell’ombroso Argento poteva commentare i film cult del genere, aprendo gli spazi a tinte rosse in seconda serata con 100 puntuali ed accurate pallottole d’argento, pronte ad uccidere lupi mannari ed i poco esperti in “materia?

A partire dal 2 agosto, il martedì ed il giovedì, in seconda serata, Rai Movie abbraccia l’horror, sfociando nel noir o nel fantascientifico, ma sempre affidandosi all’esperto commento del maestro del brivido.

Martedì 7 agosto 2012 sarà la volta del film Il Promontorio Della Paura, pellicola del 1962 che ruota attorno alla vendetta di Max Cady, accusato di stupro, ma oramai in libertà. Come placherà la sua sete di vendetta nei confronti dell’avvocato che l’ha incastrato, ma, soprattutto, fin dove si spingerà quest’ultimo per difendere la sua famiglia?

Il nove agosto Dario Argento spiegherà Dario Argento perché il film che “condirà” di suspence la seconda serata di Rai Movie sarà proprio il primo film del regista, ossia L’uccello dalle piume di cristallo! Il film è la distorta ricerca di un colpevole così amata da Argento. Uno scrittore assisterà ad un tentato omicidio, per poi divenire il sospettato numero uno. Ma non si scoprirà sino all’epilogo chi è il serial killer che, alla fine, perseguita lo stesso testimone inconsapevole!

All’interno di questo contenitore horror ci sarà spazio anche per un genio del brivido in bianco e nero, Hitchcock! Insomma, pronti a calarvi nel brivido, tenuti per mano da Dario Argento?