Rai Movie Programmi tv stasera: dove vedere il palinsesto

R

A quanti di voi piace sapere in anteprima quello che andrà in onda in tv per la serata? A tanti scommetto.

C’è chi si compra le riviste che riportano l’elenco dei programmi settimanali, come fanno i miei nonni e mia mamma e chi invece, fra i più giovani e allenati a usare il computer, se la viaggia in Internet alla ricerca del palinsesto di tutti i canali o anche solo del suo preferito.

Prendiamo Rai Movie (uno dei miei), precedentemente conosciuto come RaiSat Cinema, un canale tematico e gratuito, targato Rai. Io personalmente ci vado pazza! E’ infatti dedicato interamente al cinema (in particolare a quello italiano) e propone fra tanti titoli quei film che solitamente non trovano molto spazio nella tv o almeno non in prima e in seconda serata. Inoltre, tra un movie e l’altro, si possono visionare interviste, documentari e backstage. Per non parlare poi dell’attualità, legata alla settima arte. Sappiamo bene, ad esempio, che in questi giorni si sta svolgendo il Festival di Cannes, no? Ebbene Rai Movie sta concedendo ampio spazio a questo evento, così come ha fatto in passato e continuerà in futuro anche per altre manifestazioni riguardanti il cinema, italiano ed estero.

Se anche voi amate i film come la sottoscritta saprete di sicuro dove andare a scovare le informazioni quotidiane per scoprire in anteprima cosa vi aspetta. Ma per coloro che seguono da poco il canale oppure non sanno bene dove andare a cercare ecco qui la risposta alle vostre “preghiere”: www.mymovies.it

Vedrete subito fra i vari titoli quello di Programmi Tv e poi sotto Digitale Terrestre. Una volta cliccato sopra si aprirà la pagina con l’elenco dei canali. Basterà cercare Rai Movie e il gioco è fatto! Stasera, per dirvi, giovedì 19 maggio 2011, alle 21 e 05 verrà trasmesso il film d’azione Solo 2 Ore con Bruce Willis e a seguire l’horror The Grudge.

Facile, vero? Allora buona serata e buona scorpacciata di movie!