Rai Programmazione Autunno 2012: squadra che vince non si cambia?

carlo-conti-638x425

Sono state svelate le “novità” per quanto riguarda il palinsesto delle reti ammiraglie Rai per il prossimo autunno 2012. La programmazione Rai per l’Autunno 2012 prevede ben poche new entries, ma solo tante riconferme! I volti noti che hanno regalato ottimi ascolti alla Rai nella scorsa stagione non son sostituiti da pericolosi nuovi arrivati, rischiosi a livello d’immagine televisiva e di risultati.

Ecco allora che l’ex scapolo d’oro Carlo Conti, fresco fresco di nozze, torna, più abbronzato che mai, alla guida della sua Eredità, a partire dal 9 settembre 2012. Ma dal 14 settembre 2012 darà ancora voce ad imitatori canterini col Tale E Quale Show, presenzialista anche nella primavera televisiva appena trascorsa. E se amore e successo non possono coesistere, Conti è deciso a sfatare ogni diceria, debuttando come presentatore di talent, in Fatti Valere, in onda dal 2 novembre 2012. Chi dovrà dimostrare tutto il suo valore ed in cosa?

Torna anche la bionda più procace delle Reti Rai, Antonella Clerici, ormai volto a cui Rai Uno non può rinunciare, sia in cucina che sul palco! Dal 10 settembre, non appena il caldo si stempererà, tornerà tra i fornelli e le gare de La Prova Del Cuoco ed il sabato sera darà voce a giovanissimi talenti che nulla hanno da invidiare a blasonati artisti nell’unico ed inimitabile Ti Lascio Una Canzone, in onda dall’8 settembre!

Fabrizio Frizzi, dopo aver condotto lo straordinariamente emozionante Concerto Per L’Emilia, tirerà le redini di Miss Italia, il 9 ed il 10 settembre 2012, incoronando la più bella (ce lo auguriamo!) del Belpaese e, poi, tornerà su Rai Uno con Per Tutta La Vita.

Ma l’uomo della stagione 2012-2013 in Rai è ancora una volta Fabio Fazio che avrà nuova luce sul palco dell’Ariston (ci auguriamo in compagnia della sua “Lucianina” peperino). Si è guadagnato poi uno spazio più ampio su Rai Tre. La prima serata del lunedì sarà occupata da uno suo nuovo Show, in compagnia ormai del fido Saviano, per commentare, cantarle ai potenti e riflettere sull’attualità e sul marciume del mondo.

Una vera new entry, a dirla tutta c’è, ed è principesca. Si tratta di Emanuele Filiberto il quale, dopo aver affrontato i drammi della malattia, torna in tv col sorriso, al timone di un peculiare reality show dal titolo Pechino Express. I Vip dovranno mostrare di saper arrivare in Cina anche senza tutti i comfort che la celebrità garantisce. Un viaggio on the road verso l’oriente per scoprire vizi e virtù delle celebrità nostrane, in onda dal 25 settembre 2012!

E a voi telespettatori piace cosa bolle nella pentola Rai per quest‘autunno 2012? Chi gettereste dalla torre e chi, invece, salvereste?