Real Time Tv: sito online e recensione del canale digitale terrestre

637px-Discovery_Real_Time_France_Italy.svg_

La piattaforma del digitale terrestre si apre al lifestyle contemporaneo: Real Time, in onda 24 ore su 24, racconta in modo leggero e spensierato il tempo libero in tutte le sue forme, parlando di tendenze, relazioni, casa, viaggi, benessere, moda, tavola e bellezza.

Tra i programmi più seguiti c’è Cortesie Per Gli Ospiti, un reality show condotto da Roberto Ruspoli (lifestyle), Chiara Tonelli (interior designer) e Alessandro Borghese (chef) che dovranno testare l’abilità degli sfidanti nell’accogliere degli ospiti in casa.

I concorrenti verranno valutati in base a tre criteri: come hanno arredato l’interno della loro casa, per le come hanno interpretato il ruolo dei padroni di casa e per il menù. Dal programma è stato poi estratto uno spin off ambientato a New York, in cui vengono messe alla prova le abilità nell’accogliere gli ospiti di italiani stabilitisi nella grande mela. Nel cast, Marina Sagona sostituisce Chiara Tonelli come interior designer.

Altrettanto apprezzato è Wedding Planners, condotto da Angelo Garini ed Enzo Miccio, titolari della Garini Della Sforzesca, società che organizza eventi e special weddings, e Paint Your Life, un programma condotto da Barbara Gulienetti che parla di hobby, fai da te e arredamento.

Enzo Miccio conduce, insieme all’esperta di moda Carla Gozzi, anche Ma Come Ti Vesti?!, in cui i due conduttori cercano di rendere più moderno e alla moda il guardaroba del protagonista della puntata, eliminando tutti i capi considerati antiquati o non adatti al fisico della persona. Ritorniamo a parlare di cucina con L’Ost, che vede Alessandro Borghese andare in giro per i centri grandi e piccoli d’Italia per scoprire le ricette che la tradizione del luogo offre, e Il Boss Delle Torte, un reality show a puntate centrato sull’attività della famiglia italo-americana Valastro, che si occupa di pasticceria ed è specializzata nella confezione di torte.