Sanremo 2012: Ambra e Morgan al seguito di Gianni Morandi?

332293

Nuove voci continuano ad arrivare dal dietro le quinte della nuova edizione del Festival di Sanremo che, se tutto va bene, dovrebbe svolgersi da martedì 14 febbraio a sabato 18 febbraio 2012. I pettegolezzi, però, già avevano preso vita alla fine della scorsa kermesse musicale a partire dal fatto che si è da subito pensato di ridare l’ambaradan in mano al sempreverde Gianni Morandi, che fra un sorriso dei suoi, una battuta e un’alzata di spalle modesta, zitto-zitto ha fatto di tutto per non mollare la presa, aggiudicandosi così la conduzione sicura.

Abbiamo ancora poche indiscrezioni sul toto vallette che sicuramente verranno pescate dal cilindro del cappello magico di Lucio Presta, il quale insieme a Gianmarco Mazzi è al lavoro già da tempo per l’ormai sessantaduenne Festival della Canzone Italiana. I nomi più discussi per calcare il palco dell’Ariston su tacchi vertiginosi, sono stati quelli di Federica Pellagrini (che sappiamo, attraverso il suo blog, ha rifiutato l’offerta), Maria De Filippi (che come Paganini non replica), Michelle Hunziker (su cui è sceso un velo di mistero che non ci ha permesso di capire nulla) e qualcun’altro che nemmeno rammentiamo. Luci puntate, però, su Ambra Angiolini, che le indiscrezione danno quasi per sicura dopo un periodo di lontananza dal piccolo schermo e che potrebbe sorprenderci in positivo… A rendere tutto più saporito sono le voci che dicono che Gianni Morandi per questa edizione non si accontenta di 2 vallette e ne vuole addirittura 5. Ma sicuramente, se così fosse, si può già dire che Ambra non è una che temere rivali, anche perchè Non E’ La Rai le ha insegnato, anni e anni fa, ad emergere dal gruppo e nel migliore dei modi.

Una bella rivincita, poi, sarebbe quella di Morgan, il più folle (in senso buono) ed eclettico dei giudici di X Factor, che secondo il Corriere di Como è stato invitato da Morandi (anche se non si sa se come presenza fissa oppure ospite d’eccezione). La rosa dei cantanti, intanto, non è ancora definita sebbene con molte probabilità vedremo Nek, Francesco Renga, Nina Zilli, Syria, L’Aura e gli immancabili giovani pescati tra i vari talent show come Emma Marrone, Alessandra Moroso e Annalisa Scarrone (questi i nomi più certi). Amaro in bocca, invece, per Noemi che nello spinoso salotto della Toffanin ha dichiarato di non avere ancora ricevuto nessun invito…

Come andrà a finire, dunque? Lo scopriremo insieme settimana dopo settimana fino a giungere alle conferme ufficiali che come al solito, un po’ per creare pathos e tenerci sulle spine e un po’ perchè davvero fino all’ultimo può succedere di tutto, giungeranno non prima del nuovo anno.