Sanremo 2012 Conduttore: la De Filippi e la Hunziker a fianco a Morandi?

maria

Che “botta” amici! Maria De Filippi e Michelle Hunziker in coppia a far da “vallette” a Gianni Morandi? Al poverino verrà un “coccolone” dalla gioia…. e anche a noi, se così fosse davvero! Ormai si sa che certe notizie vanno prese con le dovute pinze, a meno che non vengano confermate ufficialmente (e in questo caso non è ancora successo, sebbene ci speriamo!), anche perchè è vero che il tempo vola, ma da qui a febbraio ce n’è di spazio per poter cambiare idea altre dieci volte prima di decidersi sul serio.

L’indiscrezione riguardante questi tre colossi della tv è stata lanciata da Tv Sorrisi e Canzoni, facendoci rimanere un secondo con il fiato sospeso… Siamo sicuri che il docile Gianni reggerà nel confrontarsi con loro? Qui non si sta parlando di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, bensì della regina degli ascolti Maria De Filippi e di un tornado di esuberanza e simpatia come Michelle Hunziker, entrambe nel cuore degli italiani ormai da anni. Cioè, mica pizza e fichi! Per altro sarebbe un vero e proprio ritorno per queste due “bionde”: la De Filippi, come tutti ricordiamo, è apparsa all’ultima serata del Festival condotto dal magistrale Paolo Bonolis, nel 2009 (con tanto di “cartelletta” in perfetto stile valletta), avendo pure il piacere di assistere alla vittoria del suo pupillo Marco Carta, mentre la Hunziker ha affiancato Pippo Baudo nel 2007, illuminando quell’edizione col suo solito sorriso (e una buffissima caduta).

Mossa strategica della Rai, dunque? Si allunga il “braccino” fino in quel di Mediaset, si strizza l’occhio e si trascinano via per circa una settimana due gemme fra le gemme? Potrebbe darsi. Ma chi siamo noi per impedirglielo? Anzi, la cosa ci piace, ci diverte, mischiare le carte in questo modo a volte risulta pure meglio, no? Del resto, due primedonne di questo calibro sono il desiderio di qualunque autore, produttore e agente! Certo, bisognerà che tutti e tre (Morandi compreso) decidano bene il da farsi, insieme. Maria, ad esempio, è una classica “io ballo da sola”, abituata a dirigere, a prendere in mano la situazione, a gestire lei le cose e sempre nel suo stile, con grazia, pazienza, educazione e… pugno di ferro, della serie: io sono buona, dolce e cara e lascio anche spazio agli altri per potersi esprimere, ma non cercate di approfittarne e non provate a prendermi per i “fondelli”, perchè poi sono dolori! Michelle, invece, è abituata a essere affiancata da qualcuno (o meglio, ad affiancare questi qualcuno) e benchè ciò non significhi l’essere meno brava, ha sicuramente meno volontà (e possibilità) di iniziativa, meno bisogno di prendere in mano un microfono e gestire il tutto, tipo anomale e imbarazzanti pause (sempre di moda all’Ariston, tolte le edizioni di Bonolis e della Clerici) che l’anno scorso abbiamo ben sopportato da parte di un Morandi (un po’ lasciato solo) che non sapeva come interagire al meglio con Belen ed Elisabetta, sostenuto per fortuna dal duo comico di Paolo e Luca.

Cosa aspettarci, quindi, per quest’anno? Un 2012 dove, in teoria, il mondo potrebbe pure finire? Il meglio, senza dubbio! E a questo proposito, lo scoop di oggi fa piacere e vorremmo che si realizzasse, se non altro per la solita ricerca (spasmodica) del riuscire a vedere “qualcosa di nuovo”, di diverso dal solito. E’ forse chiedere troppo?