Festival di Sanremo 2012: quali nuove dal fronte?

sanremo2012cantantiingaraospitieduetti

I 14 cantanti della categoria Big che si esibiranno sul palco dell’Ariston dal 14 al 18 febbraio al prossimo Festival di Sanremo 2012 saranno svelati solo domenica prossima durante la puntata de L’Arena di Massimo Giletti, direttamente da Gianni Morandi.

Sul web però circolano in questi giorni già le prime indiscrezioni che riguardano i cantanti in gara. Emanuele Filiberto di Savoia ha twittato un post che lascia pochi dubbi in merito alla sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Inoltre ha pubblicato anche una foto in cui è al fianco di Morgan.

Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Gianni Morandi, anche perché si deve cercare di mantenere un certo riserbo sui nomi almeno fino a domenica pomeriggio. La lista dei 14 Big di Sanremo 2012 doveva infatti essere svelata lunedì, ma in Rai hanno pensato che forse era meglio creare un mini-evento, per cercare di portare a casa un po’ di ascolti la domenica pomeriggio.

Dopo la partecipazione a Sanremo con Pupo e Luca Canonici in Italia amore mio, Emanuele Filiberto potrebbe ritornare ancora una volta all’Ariston. Nel 2010 Emanuele Filiberto si piazzò al secondo posto nella kermesse canora. Quest’anno confermato nuovamente Gianni Morandi come presentatore del Festival, con lui anche Rocco Papaleo.

Il festival di Sanremo 2012 si articolerà in 5 serate dal 14 al 18 febbraio 2012 e i conduttori, saranno affiancati dalla modella inglese Tamara Ecclestone alla quale si aggiungerà ogni sera una celebrità femminile italiana. E’ prevista anche la presenza di Luca e Paolo. I cantanti secondo le indiscrezioni trapelate dovrebbero essere Dolcenera, Samuele Bersani, Nina Zilli, Noemi, Francesco Renga e Pierdavide Carone.