Sepolti In Casa Animali: orari di programmazione su Real Time!

animal-hoarding-quando-laffetto-per-gli-anima-L-YuswZW

Sono certa che, se frequentatori assidui del palinsesto di Real Time, vi siate già imbattuti in Sepolti in Casa, programma dedicato a chi ha fatto dell’accumulo un vero e proprio stile di vita; a chi ha sostituito le persone con le cose. Bé, esiste anche chi ha sostituito l’amore umano con quello animale. Ovviamente, amare gli animali e volerli accudire è onorevole, ma quand’è che l’amore diventa patologia? Quanti animali si possono curare amorevolmente senza che scatti la dipendenza affettiva e, soprattutto, senza che gli stessi animali soffrano di incurie?

Probabilmente quando gli individui regalano la loro vita ed il loro spazio vitale agli animali, lasciandosi sprofondare in una vita fatta d’incurie e sporcizia. Quando centinaia di animali affollano casa e fanno i loro bisogni ovunque, la patologia è evidente. Molto spesso, si tratta di persone che hanno subito gravi perdite e che hanno cercato di riempire quei vuoti prendendo con sé sempre più animali, convinti di essere gli unici a potersi prendere cura di loro, ma, nella maggior parte dei casi, la grande quantità di animali presenti in casa vive in condizioni disastrose ed è affetta da malattie perché economicamente è impossibile curare ognuno di loro!

Entrare in quelle case è impossibile, a causa dell’odore e Sepolti In Casa Animali cercherà di risolvere le lacune affettive di queste persone, facendo loro capire che amare gli animali è giusto ed è nobile, ma rinchiudersi in casa, facendo prevalere i loro bisogni sui propri, è ingiusto e sbagliato!

Seguite la sconvolgente serie Sepolti In Casa Animali, su Real Time, ogni sabato alle 23.05!

animal-hoarding-quando-laffetto-per-gli-anima-L-YuswZW