Serie Fantascienza Estate 2012: Eleventh Hour su Steel!

eleventh-hour

Una serie che segua le orme “aliene” di X Files? La programmazione di Mediaset Premium, quest’estate, potrebbe sorprendere tutti gli amanti dello sci-fi. La novità in palinsesto, prevista per il 18 giugno 2012, è la serie tv Eleventh Hour che si orienta tra crimini senza apparente risoluzione e detectives carismatici. Il problema? Un’improvvisa cancellazione della CBS che ha destinato questa serie ad un’unica ed autoconclusiva stagione. Ma si sa che il rating italiano spesso è molto diverso da quello dei canali statunitensi.

La sigla iniziale e molti altri aspetti della serie ricordano molto da vicino la serie sci-fi Fringe, tuttavia, tanto di cappello alla coppia d’investigatori protagonista, composta dal Dr Hood, un biofisico irriverente e carismatico e dall’agente Young, la solita femme fatale dei polizieschi-thriller fantascientifici! Il loro rapporto di lavoro è, tuttavia, l’unico motivo d’interesse in una serie che sembra far acqua da tutte le parti. I misteri appaiono poco consistenti, quasi noiosi. I colpi di scena, rari. Insomma, siamo di fronte ad un X Files senza il pathos della risoluzione di un caso anomalo, ma con la certezza di uno schema fisso che si ripete costantemente!

Tuttavia, il budget elevato si nota nella ricostruzione accurata degli scenari e sembrava essere il preludio per un impegno duraturo da parte della rete nei confronti di quello che poteva davvero essere un nuovo evento sci-fi e telefilmico! Purtroppo, rischiare significa perdere più soldi di quelli che sono stati investiti in una promozione altisonante. Meglio, dunque, retrocedere. Altro che Undicesima ora… I produttori hanno messo le mani avanti e non hanno aspettato certo l’ultimo minuto per decretare l’insuccesso. Eppure gli ascolti non erano pessimi, seppur non sbalorditivi! Ma Cold Case, del resto, è un serial che fa gola e che è una sicurezza salva-bottino!

Un motivo per scoprire le investigazioni sovrannaturali di Eleventh Hour? Bé, certamente la presenza di Rufus Sewell, già visto ne I Pilastri Della Terra! Che dite? Date una possibilità all’erede morto sul nascere di X Files?

httpv://www.youtube.com/watch?v=3MrhVzJvTn8