Serie Tv Gennaio 2012: in onda vedremo Pan Am, Happy Endings e tante altre

Cattura_590

Il tanto temuto, sospirato, chiacchierato, agognato, studiato e annunciato 2012 è finalmente arrivato e con lui un sacco di novità, soprattutto televisive, che renderanno questo suo gennaio sicuramente memorabile! Mi riferisco soprattutto ai serial dipendenti, perchè le reti di Fox Italia (se per caso ancora non ve l’avesse detto nessuno) saranno a dir poco ricche di serie tv e stagioni nuove di zecca! I fan saranno dunque felici di sapere che potranno tuffarsi negli episodi dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy e della sesta stagione di Dexter insieme al debutto delle serie C’era Una Volta, New Girl, Happy Endings, Pan Am e Silk.

Partiamo, dunque, dai telefilm a cui negli anni ci siamo già affezionati… Dexter tornerà il 26 gennaio alle 21 e 30 su Fox Crime, con Michael C. Hall che continua nella sua “missione” che lo vede di giorno come ematologo del dipartimento di polizia di Miami e di notte nei panni del nostro amato serial killer di criminali… A sto giro, però, ci sarà in ballo la religione, perchè Dexter si troverà faccia a faccia con un “collega” che al centro dei suoi delitti mette la fede… Passando invece a Grey’s Anatomy, la ritroveremo dal 9 gennaio alle 21 su Fox Life con Meredith nei guai a causa delle falsificazioni delle ricerche, che porta ovviamente Derek ad allontanarsi da lei, e questo, oltre che a spezzarle il cuore, potrebbe mettere in gioco l’affidamento di Zola. Cristina, intanto, è impegnata in una decisione assai particolare: abortire o non abortire? Scelta, questa, che la porterà a un inevitabile scontro con Owen…

Passando invece ai nuovi telefilm troviamo C’era Una Volta, che dopo il primo episodio mandato in onda a Natale (giusto per invogliarci a seguirlo), approderà il 17 gennaio alle 21 su Fox, narrandoci a mo’ di storia (nel vero senso della parola) della maledizione lanciata dalla Strega Cattiva verso tutti i principali personaggi delle fiabe che noi tutte leggevamo da bambini, i quali si ritrovano come abitanti di Storybrook, nel Maine, privi però di memoria. In loro aiuto (senza saperlo) arriva Emma, legata a quel posto e a tutti loro dal suo misterioso passato… Il 25 gennaio alle 22 e 45, sempre su Fox, andrà in onda per la prima volta New Girl, una comedy che non potete perdervi! Fulcro di tutto è una ragazza di nome Jess che tradita dal fidanzato si trova costretta a cercarsi una nuova casa, cambiando così vita, aggrappandosi alle proprie forze e al proprio carattere strambo e solare. A sorpresa, Jess finisce in un appartamento di soli ragazzi (e figuriamoci!), che ovviamente darà il via a una convivenza unica e irripetibile, piena di colpi di scena, sentimenti e situazioni a dir poco imbarazzanti…!

Attesissima da mesi, Pan Am debutterà il 9 gennaio su Fox Life, catapultandoci nel mondo “privato” della compagnia aerea degli anni Sessanta, con protagonisti piloti e hostess e le loro esistenze lavorative e sentimentali. Al centro della trama ci saranno le assistenti di volo Maggie, Colette, Laura e Kate che, tra una situazione e l’altra, saranno anche testimoni di determinati eventi storici che ai tempi hanno cambiato il mondo… E altrettanto sospirata è Happy Endings, che ci farà “scompisciare” dalle risate come non mai, giuro! Sulla scia del “vecchio” Friends (che tanto ci è mancato e che rimane comunque inimitabile), dal 26 gennaio alle 21 e 50 su Fox, la serie ci presenterà un gruppo di amici che abitano a Chicago, iniziando dal matrimonio fra Alex e Dave che all’ultimo momento salta, rischiando di mandare all’aria non solo le loro vite, ma anche quelle dei loro amici, i quali dovranno armarsi di forza e pazienza per tenere tutti uniti…

Infine, il 12 gennaio alle 21, debutta su Fox Crime il serial inglese intitolato Silk, che vedrà i due avvocati Martha e Clive battersi all’ultimo sangue per accaparrarsi niente popò di meno che il ruolo di Consigliere accanto alla Regina, vale a dire colui che nei processi rappresenta la Corona. E se vi aspettate uno scontro leale, beh… lasciate perdere, perchè com’è ormai risaputo da secoli: in amore e in guerra non esistono regole! Direi, quindi, che non possiamo proprio lamentarci, vero? Un mese “pregno” di nuovi e vecchi inizi che ci diletteranno e ci accompagneranno per i primi mesi di questo emozionante (almeno per quanto riguarda il piccolo schermo) 2012!