Serie Tv Horror In Programmazione 2013 In Tv!

hannibal

Amanti delle serie tv horror, questo post fa decisamente per voi. Innanzitutto, condivido con voi la passione sfrenata per le serie splatter, omicidiarie ed al cardiopalma. Ma, non perdiamoci in chiacchiere, sono molti i consigli telefilmici da brivido che intendo darvi.

La prima serie che consiglio vivamente a tutti gli amanti delle serie horror è Hannibal, la serie tv che riprende le vicende di Red Dragon, già tratteggiate in un film. Il contesto e la riproposizione della storia del cannibale più noto sono decisamente differenti dal film a cui siamo abituati, con una sorta di visionario surrealismo che rende il telefilm assolutamente intrigante. Si tratta, infatti, dell’empatia di Will Graham, docente di criminologia, in grado di ripercorrere mentalmente i passi degli esteti-assassini di cui farete conoscenza (Hannibal compreso). Hannibal, intanto, svolge il suo ruolo di psichiatra e si barcamena tra cene esclusivamente a base di carne ed il ruolo impeccabile di killer in incognito, con una copertura eccezionale. Non manca l’atrocità, lo splatter ed i colpi di scena vi sommergeranno. Abbiate solo la pazienza di superare l’evidente surrealismo dei primi tre episodi…

La seconda serie che vi consiglio è Bates Motel. Il telefilm in questione si propone quale prequel di Psycho, il noto film di Hitchcock con per protagonista Norman Bates, assassino ossessionato dal ricordo della madre. Ritroviamo nel telefilm, a metà tra moderno ed antico, un giovane Norman Bates, alle prese con la sua follia, i suoi vuoti di memoria e quella madre onnipresente ed asfissiante che, probabilmente, un giorno, eliminerà, scatenando poi una follia omicida senza limiti. Una serie che coinvolge strada facendo, senza mai essere noiosa o pesante. I ruoli sono ben definiti e la psicologia di Norman Bates la fa da padrone in quest’universo familiare malato, chiuso ed asfissiante. Pronti a scoprire come si diventa serial killer?

C’è grande attesa, poi, per la terza stagione di American Horror Story, l’unica vera antologia dell’orrore attualmente in tv. La stagione dovrebbe partire da settembre in America. Il sottotitolo Coven dovrebbe riferirsi ad una congrega di streghe, perché, bè, sì, la terza stagione di American Horror Story sarà incentrata sugli oscuri malefici di un circolo di streghe. Più horror di così!

E, voi, quali serie horror state seguendo in tv?

hannibal