Sessantanovesima Mostra Del Cinema Di Venezia: dove vederla in tv?

logo-festival-venezia-2012-edizione-69

Al Lido è quasi tutto pronto. Dal 28 agosto al 9 settembre si avvicenderanno registi ed attori; si alterneranno presentazioni, interviste e red carpet, e l’attenzione dei cinefili del mondo si focalizzerà sulla raffinata mostra veneziana. La tv riserverà spazi cospicui alla Sessantanovesima Mostra Del Cinema Di Venezia, con talk show, approfondimenti sui film in concorso, interviste ai protagonisti e molto altro ancora. Vediamo nel dettaglio tutti gli appuntamenti televisivi che punteranno i riflettori sul red carpet veneziano!

Su Rai Uno, a partire dalle 0:15 del 28 agosto 2012, c’è una garanzia: Gigi Marzullo ed il suo consueto Cinematografo che per tutta la durata della kermesse veneziana si occuperà esclusivamente dei film in concorso, con opinioni esperte ed approfondimenti!

Sul terzo canale Rai è il Tg3 ad aprire una finestra sulla sfavillante manifestazione e se volete un punto di vista irriverente potete seguire, alle 20, Blob A Venezia 2012 che non farà passare inosservati gli strafalcioni e le cadute di stile sul red carpet!

Sarà Rai Movie, però, a dedicare ampio spazio alla kermesse. Sul canale potrete seguire, in diretta, le cerimonie di apertura e chiusura e, per tutta la durata della manifestazione, sarà trasmesso il format Venezia Live che proporrà un sunto delle giornate veneziane con i microfoni rivolti verso i protagonisti.

Anche Mediaset si aggiorna e diventa cinefilo grazie al format di Canale 5 Supercinema che il 31 agosto 2012, in seconda serata, si occuperà unicamente della mostra cinematografica più chic d’Italia. Anche Iris, da sempre con un occhio attento al cinema più interessante, proporrà Iris A Venezia 2012, con commenti a caldo e critiche senza peli sulla lingua.

Sul versante Pay non possiamo non menzionare gli spazi accurati che Sky Cinema 1 dedicherà alla Mostra Del Cinema di Venezia, dal 28 agosto 2012, ogni sera, a partire dalle 21.00.

Di certo non resterete all’oscuro di ciò che accade sulla laguna veneziana. La Mostra di Venezia 2012 sta per aprire i battenti, con ospiti e film di rilievo. Getterai uno sguardo in direzione del Lido?