Silk Serie Tv Fox Crime 2012: un legal drama senza peli sulla lingua!

silk-bbc

Chi meglio di un ex legale poteva dipingere le contraddizioni e le lotte dell’ambiente togato? Sto parlando di Peter Moffat che ha firmato la regia della serie che ha appena esordito su Fox Crime, precisamente ieri, giovedì 13 gennaio 2012, ossia Silk. La prima stagione, che consta di 6 episodi, ci farà compagnia con tradimenti, pressioni, lotte per il potere e contradizioni. Insomma, un’indagine a tutto campo nella vita e nella routine di uno studio legale prestigioso di Londra.

Il Cast vanta nomi importanti. L’avvocatessa protagonista, Marta Costello, è interpretata dalla Maxine Peake di Shameless, mentre il suo perfido antagonista, Clive Reader, dall’attore Rupert Penry Jones di Spooks. Non manca Natalie Dormer, direttamente da I Tudors, l’epopea di una famiglia sanguinaria.

La storia, ovviamente, si snoda tra i processi, delicati e controversi, che i nostri protagonisti si appresteranno ad intraprendere al solo scopo di vincere, ad ogni costo, ovviamente e tra le liaisons amorose che nascono negli studi, tra avvocatesse di bell’aspetto ed avvocati non interessati solo ai fascicoli dell’ultimo caso di omicidio.

Ma cosa si è disposti a fare per vincere un caso? Quanto inficia l’ansia da prestazione su un’arringa perfetta? E cosa accade negli studi quando le luci sul caso si spengono?

Fox Crime ci fa scoprire il mondo controverso ed incravattato degli studi legali, conducendoci, per una volta, al di qua del campo d’inchiesta. Nei palazzi dove i processi si consumano e non nelle strade dove s’inseguono i colpevoli. Adesso, i colpevoli ci sono già. Non resta che processarli. Oppure non resta che abili avvocati sfoggino tutta la loro capacità professionale per scagionare coloro che ritengono imputati innocenti. Non perdete Silk, ogni giovedì, alle 21:00, su Fox Crime!

httpv://www.youtube.com/watch?v=gGLuDsUQMdQ