Squadra Antimafia Palermo Oggi 4: cast, anticipazioni, news

squadra_antimafia_claudia_m

Cari fan di Claudia Mares e Rosy Abate, preparatevi! Le riprese della quarta stagione di Squadra Antimafia Palermo Oggi 4 partiranno a breve e io so che voi non vedete l’ora, come molti appassionati di serie tv. La fiction in questione, infatti, trasmessa su Canale 5 per la prima volta nel 2009 è ormai divenuta una delle più seguite e amate, e ha portato al successo le due protagoniste assolute interpretate da Simona Cavallari e Giulia Michelini.

In questi giorni si è venuto a sapere che gli sceneggiatori si stanno occupando di alcune scene fondamentali per l’andamento del serial, rivelando che per via della sua futura maternità la Cavallari, alias vice questore Mares, sarà presente solo per poche puntate. Un vero trauma per l’intera storia che si basa dall’inizio sulla faida fra lei e una dei capi mafia di Palermo: Rosalia Abate, a cui presta il volto la Michelini. Chi arriverà, dunque, a fronteggiare quest’ultima che, tra l’altro, si trova rinchiusa in carcere?

Queste sono news che ti segnano, c’è poco da fare ed è quindi probabile che in questa futura quarta stagione la storia dovrà essere rivista in più parti… La prima domanda è: che ne sarà della love-story tra Claudia e il collega vice questore Domenico Calcaterra (nei panni del quale si è calato l’attore Marco Bocci, nuovo idolo del pubblico femminile grazie a questo personaggio)? Li avevamo lasciati praticamente innamorati e con tanto di figlio dell’Abate a carico e adesso che succede, si lasciano e tanti saluti?

Il finale della terza stagione, con Rosy in prigione e pronta a collaborare sapendo che suo figlio sarà al sicuro con la sua antagonista di sempre, ci aveva lasciato ampio spazio per sbizzarrirci in congetture varie, fra cui De Silva che ferito da Rosy e allontanato in ambulanza farà certo ritorno per vendicarsi. Nuovi problemi e guai seri, perciò, per la Abate, che si troverà in seria difficoltà da sola in carcere, non potendosi fidare di nessuno se non di Claudia (ironia della sorte). Ma se quest’ultima se ne andrà su chi potrà fare affidamento? Stando alle ultime indiscrezioni gli autori sono in cerca di un nuovo personaggio e stanno vagliando provini su provini proprio in questi giorni. Tra le eventuali candidate sembra essere in testa Greta Scarano, che abbiamo già potuto valutare nel ruolo di Angelina nella serie tv Romanzo Criminale e dopo in R.I.S. Roma 2 e ne I Liceali 3.

Voi che ne dite? Mi spiace, ma per quanto mi riguarda, so già che non sarà più come prima…