Star Academy Italia Giuria Rai Due: Carrà, Baudo ed altri misteri…

star-academy-logo

Talent che va, talent che arriva. Sky si aggiudica X Factor e la Ventura, e Rai Due resta con in mano il frizzante Facchinetti che si diverte, come molte star nostrane fanno ultimamente, a dirimere indiscrezioni tv tramite il potente social Facebook. Sarà Star Academy il degno erede di X Factor oppure Amici di Maria De Filippi, quest’anno, andrà avanti senza rivali? Sicuramente Maria avrà ben un mese di anticipo rispetto ad X Factor e Star Academy per far innamorare il pubblico a casa dei nuovi talenti! Mica poco! Infatti, se il talent storico di Canale 5, apre i battenti, da buon orologio svizzero, il 1 ottobre prossimo, Star Academy, dal 27 settembre, slitta dritto dritto a fine ottobre. Come mai? Ancora indecisioni sulla commissione giudicatrice? Problemi con i casting? Tutto sembra avvolto nel mistero. Se non ci fosse Facchinetti a darci qualche cenno di vita su Facebook avremmo già dato per cancellato il format!

Ricordate un messaggio recentemente lasciato in bacheca da Facchinetti? No? Vi rispolvero la memoria. Aveva scritto: Un giudice di Star Academy ha fatto la storia della televisione. Il toto-giudice è partito all’istante ed ha impazzato sul Social Network. Tutti, adesso, hanno sulla lingua un solo nome: Raffaella Carrà! Certo, portare un “mostro sacro” dei palinsesti come Raffaella dietro il bancone dei giurati sarebbe un bel colpo per un talent che, sino ad ora, non sembra aver destato “scalpore”! Sarà vero? Staremo a vedere…

Facchinetti vuole ridestare l’attenzione mancata e così ha pensato bene di invitare tutti coloro che, dopo un talent, ce l’hanno fatta, nella prima puntata di Star Academy, indipendentemente dal talent dal quale sono usciti. Un’idea un po utopica, non credete? La Amoroso, la Marrone, Scanu, Noemi, Mengoni, Nathalie e Becucci tutti insieme appassionatamente? Certo, e le esclusive discografiche ed i contratti legati ai vari palinsesti fanno a farsi friggere? Non c’è mai riuscita Maria De Filippi in tutti questi anni… E con questo ho detto tutto…

Misteri, utopie, casting senza indiscrezioni. Insomma, cosa accadrà in questo nuovo talent? Ciò che è certo è che la squadra originaria della prima edizione di X Factor, quella che ha fatto innamorare i telespettatori, si è sfaldata, irrimediabilmente. La Maionchi ha fatto “amicizia” con Maria, la Ventura è approdata a Sky e Facchinetti è rimasto a far battere ancora la musica sul 2. Io non voglio assolutamente perdermi, però, il ritrovato duo Ventura-Morgan, fantastico ed irriverente! E, voi, quale talent della prossima stagione gradite maggiormente?