Star Academy Italia Provini: quando, dove e come…

foto-emma-marrone-sanremo

Ragazzi, non siete in apprensione per il nuovo talent show, pronto a sbarcare ad inizio autunno su Rai Due per rimpiazzare l’orfano X Factor? Facchinetti, come saprete, non ha perso tempo ed abbandonate le redini del talent che l’ha consacrato conduttore a tutti gli effetti, ha abbracciato immediatamente il progetto che vuole rispolverare il meraviglioso talent, di qualche anno addietro. Operazione Trionfo, col carismatico ed indimenticabile Miguel Bosé… Difficile riproporre le sue famosissime gaffes, tuttavia sappiamo quanto la professionalità e la passione di Facchinetti facciano la differenza.

Vorreste partecipare a questo nuovo talent sul mondo del canto? Beh, se vi siete persi i provini romani del 22 e 23 luglio scorso, niente paura. I casting tornano! L’1 ed il 2 agosto, infatti, correte a Roma, perchè i provini tornano nella Capitale e poi, invece, si prendono una bella “pausa vacanza” ed approdano nella meravigliosa Sardegna. 8 e 9 agosto, fra un tuffo e l’altro, nell’acqua stupenda della Maddalena, potrete anche partecipare ai casting! Possono partecipare ai provini tutti coloro che hanno tra i 14 ed i 36 anni!

L’altro mistero riguardante Star Academy è il totogiurati! Chi sarà pronto a criticare, punzecchiare ed incoraggiare le aspiranti nuove stelle della musica? E’ un bel dilemma, in effetti…  Si è vociferato su una possibile presenza, dietro il banco dei giurati, di Marco Mengoni ed Emma Marrone. Facchinetti, dal canto suo, sulla bacheca di Facebook smentisce di conoscere questi dettagli, ma si dichiara felice nel caso in cui questi nomi fossero davvero quelli presenti nel cast. Vediamoli più da vicino… Emma Marrone, la voce potente uscita fuori con tutta la sua grinta dal reality Amici di Maria e Marco Mengoni, ex vincitore di X Factor, vecchia conoscenza di Francesco, nonché tipino dal caratterino niente male… Di sicuro, con la sana aggressività di Emma e la simpatica follia di Mengoni, il successo di pubblico sarebbe assicurato e forse anche le irriverenti liti tra giudici. Oggi aveva parlato anche della possibile presenza di Paola Barale, ma la notizia è subito sembrata improbabile, anche se non ci dispiacerebbe vedere l’ex regina di Buona Domenica e della Pupa ed il Secchione, tornare sul piccolo schermo in grande stile! L’ultimo nome trapelato sarebbe Renato Zero. Beh, che dire: saremmo solo lieti di assistere ai metodi “educativi”, in fatto di musica, del Re della musica italiana. E se li prendessimo tutti e quattro? Ci stareste?