Storie Di Grandi Chef LA7D programmi

Uomini-e-donne-logo

Storie Di Grandi Chef è un nuovo programma di La7d condotto da Michela Rocco, in onda ogni sabato alle ore 19 e 40, per un totale di dieci puntate. Sentite già l’acquolina in bocca, vero?

Se per caso non avete ancora iniziato a seguirlo ve lo consiglio vivamente. Sia che siate appassionati di cucina, sia che abbiate a che fare con i fornelli per professione e sia che amiate semplicemente mangiare!

Che la cucina sia considerata una vera e propria arte è ormai appurato. E che il nostro Paese sia rinomato in tutto il mondo per il cibo che offre, idem. Ma mai come negli ultimi anni cuochi e ricette sono stati presi così tanto in considerazione. E in particolar modo gli chef italiani, ritenuti veri e propri artisti della tavola.

Ce n’è un po’ per tutti i gusti (per fortuna). Chi propone la cucina classica e tradizionale, chi punta da tutt’altra parte con piatti “futuristici” e di nuova generazione, chi mescola l’esotico al casereccio, chi il crudo al cotto, chi poi sta attendo al discorso “salutistico”, chi invece se ne frega e abbonda con zuccheri e grassi dando vita a veri e propri miracoli… Insomma, vai dove vuoi e stai sicuro che i cuochi d’Italia fanno parlare di sè, radunando la gente al ristorante (nonostante i soldi scarseggino!), scrivendo libri, raccontando la loro alla radio e dando dimostrazioni pratiche in televisione.

E’ così che, fra le molte trasmissioni, ne è venuta fuori una nuova: Storie Di Grandi Chef , che ci mostra a ogni puntata il “dietro le quinte” del lavoro di queste star col grembiule. Li vedremo quindi all’opera, direttamente nelle cucine dei loro ristoranti, con tanto di squadra operativa al seguito pronta a eseguire qualsiasi ordine da parte del capo chef.

Un’esperienza bellissima, come vi dicevo (sarà che io amo cucinare), con forse un qualcosa in più rispetto ad altri programmi del genere. Qui, infatti, viene dato anche spazio al territorio a cui il cuoco di turno appartiene e ai prodotti tipici che ne derivano. Michela, la conduttrice, tallonerà il mastrochef protagonista dell’episodio anche mentre fa la spesa, estrapolando notizie e consigli che si baseranno principalmente su stagionalità e qualità.

Insomma un appuntamento settimanale da non perdere, avendo poi l’oppurtunità di mettere subito in pratica le ricette “spiate”, magari il giorno dopo (domenica) facendole testare a parenti e amici. E se per caso volete farvi belli potete pure dire di esservele inventate…  io giuro di non fare la spia. Contenti?