Susan Mayer Desperate Housewives: romanticamente goffa…

1-08-Guilty-susan-mayer-19459726-768-432

Iniziamo oggi una rassegna dei personaggi più amati e noti della Serie Tv Desperate Housewives, visto che le nostre amiche di Wisteria Lane ci abbandoneranno al concludersi dell’ottava stagione e chissà in che modo si congederanno. Bando alle ciance, oggi parleremo di Susan Mayer, una delle casalinghe più amate, perché così drammaticamente simile a tutte noi. Non è che non possegga charme o sensualità, visto che è proprio una mora prorompente; è solo che il suo desiderio ossessivo di piacere a tutti la rende simpaticamente appiccicosa e, spesso, fastidiosa. Ma Susan piace anche con tutti i suoi piccoli e grandi difetti e questo lo pensa anche Mike Delfino, il più grande amore della giovane madre, dalla vita travagliata. Susan ci prova a fare le cose per bene, ma ogni volta che riesce ad organizzare qualcosa di stratosferico, non da lei, la sfiga la perseguita. Ma, attenzione: Susan agisce seguendo il suo cuore, solo che, a volte, la razionalità servirebbe… Impulsiva, impetuosa, sgarbata e sbadata. Susan è tutto questo, attenuato, però, dai nobili sentimenti e dallo sguardo dolce che fa capitolare prima Ian e poi Mike ai suoi piedi.

Totalmente dedita ai sentimenti, rimane devastata dal rapporto fedifrago con Karl, il padre di sua figlia Julie; un rapporto che trascinerà sino all’arrivo dell’idraulico più sexy di Wisteria Lane, Mike Delfino. Susan non riesce ad imporsi e, quando alza la voce, nessuno le crede, visto che è sempre pronta a venire incontro agli altri, in ogni modo. Ciò lo sa bene Julie, la figlia adolescente della Mayer che è praticamente, in realtà, l’adulta della famiglia. Responsabile e matura, sa sempre cosa è meglio per Susan e riesce a farla ragionare quando il suo cuore da i numeri. Ma la goffaggine di Susan la rende irresistibile! Dalla cucina nella quale è negata, sino ai pasticci domestici ed arrivando al cane dei vicini, sequestrato solo per rendersi simpatica ai loro occhi una volta che essi sarebbero stati disperati per averlo perso oppure all’incendio non voluto che ha privato Edie Britt, sua antagonista, dell’amata casa. Ovviamente, le sue ciambelle non riescono mai col buco e Susan è costretta a raccogliere i cocci. Mike, però, la sposa e decide di amarla per ciò che è. Lei lo ama profondamente e si fida. Ma farà bene? Che anche questa volta la sua vita sentimentale sia destinata ad una cocente delusione?

In ogni caso, ci mancherà l’impetuosità genuina della mora Susan; i suoi imprevisti, le sue malefatte e tutto ciò che la rende estremamente simpatica ad impatto “televisivo”. E noi spereremo tutti d’incontrare una vicina così, che si fa in quattro per gli altri ed anche se ci porterà dei biscotti comprati e solo riscaldati, saremo ben lieti di accettare il suo dolce sorriso!

httpv://www.youtube.com/watch?v=R7yvT4WGcZ8