Talent Show Sky 2011: su 3 Channel, senza nome, ma con Costantino!

Costantino-Vitagliano-condotture-Talent

Sentivate la mancanza del palestrato per eccellenza, Costantino Vitagliano? Se la risposta è sì, sappiate solo che ne farete “indigestione” nel palinsesto autunnale, visto che riapparirà su Sky e su Mediaset in vesti differenti! Se la risposta è no, pazienza: potete sempre cambiare canale! E pensare che è stato lui ad aprire la strada al ruolo del tronista tenebroso, aitante; il bello ed impossibile per eccellenza che, schioccando le dita, faceva cadere le donne ai suoi piedi. Fece innamorare mezza Italia, signore comprese, grazie alla storia d’amore con Alessandra Pierelli. Peccato che non sia durata poi molto e la fama di sciupafemmine di Costantino ne ha di nuovo guadagnato. Ha tentato una prova attoriale, ma senza un gran successo. Poi, è sparito dalle scene.

Adesso, lo abbiamo pizzicato su Youtube in un video di presentazione di un nuovo talent show che andrà in onda a settembre su 3 Channel, in onda su Sky e Digitale Terrestre. Un altro direte? Beh, in effetti non vedo come tutti questi talent possano differenziarsi l’uno dall’altro. Staremo a vedere se sarà solo uno dei tanti “copia-incolla”! Le riprese dei primi provini e l’ambientazione sembrano molto home-made e work in progress. Costantino ci rivela che il nome del programma non è stato ancora deciso, così come non si sa che cosa vincerà, se mai questo talent arriverà alla fine, il “migliore”! Per adesso, è noto che ci sarà una giuria composta da 5 persone. E conosciamo già la prima: un radiofonico di Rds. Quindi il talent sarà incentrato sul mondo del canto? In effetti, no. A ben vedere i provini, sembra di essere di fronte alla versione low-cost di Italia’s Got Talent. C’è davvero di tutto: dalla nuova aspirante Laura Pausini, al comico di turno, ai ballerini sudamericani. Non mancano esibizioni al limite dell’assurdo ed improbabili show-men! Gli ingredienti per una copia di Italia’s Got Talent ci sono tutti. Una differenza? Oltre alla giuria canonica, il giudizio sui concorrenti verrà espresso anche dal pubblico a casa, tramite televoto! Quindi il talent è un mix di ingredienti tratti da X Factor e daItalia’s Got Talent?

Voi, che ne pensate? Ma dove li troveranno tutti questi talenti? Non è che, a forza di cercare, si pescheranno solo personaggi ai limiti dell’assurdo? Il rischio è che il talent diventi il No talent e che tutti si limiti ad una nuova Corrida! Non sarebbe meglio qualche talent in meno ed un po di qualità in più? Dimenticavo, vi ho detto che Costantino presenzierà anche a Mediaset. In che veste? Come ballerino del nuovo Baila, la gara danzereccia autunnale che si preannuncia molto “piccante”! Sempre che la battaglia legale tra il format e Ballando con le stelle non volga a favore di quest’ultimo! Il Re dei tronisti, però, è tornato. Contenti?

httpv://www.youtube.com/watch?v=px2oLdQZKkI&feature=player_embedded