Tempesta D'Amore 2011: trasferta romantica a Verona!

10g9xso

Conoscerete sicuramente la soap opera Tempesta D’Amore che, dal 2006, tiene banco su Rete 4, appassionando migliaia di telespettatori. Sarà la nuova Beautiful, versione tedesca? Intanto, la produzione è giunta sino alla sesta stagione e l’attenzione del pubblico non è scemata. Le vicende sono tutte interne ad un hotel di lusso: il Fürstenhof, situato in un’ambientazione da urlo a Monaco di Baviera, tra laghi di acqua purissima, scorci panoramici, distese d’erba e montagne innevate. Un vero paradiso! Le scene si svolgono prevalentemente in interni: tra i corridoi, le sale e le camere dell’hotel! In effetti, è incredibile constatare quante vicende possano accadere tra le “4 mura”! Intrighi, tradimenti, litigi e passioni; il tutto tra fornelli e sale d’attesa! Non tutti amano la serie, specialmente chi non predilige le trame poco movimentate e prevalentemente d’amore.

La serie ha esordito nel 2006. La prima stagione ha visto come protagonisti gli amatissimi Alexander Saafeld e Laura Mahler. La seconda, invece, Robert Saalfeld (appena tornato alla ribalta nella sesta) e Miriam Von Heidenberg (la serie è stata una delle più seguite per il loro amore apparentemente impossibile che ha conquistato i telespettatori!). Nella terza, invece, tengono banco il medico Gregor Bergmeister e l’africana Samia Obote (e la loro vicenda amorosa intricata). La quarta stagione, anch’essa molto seguita, ha visto l’ascesa del personaggio di Emma Strobl, segretamente innamorata di Felix Saafeld, sposato con la sorella. Grazie alla sua gentilezza e bonarietà, ella riuscirà a conquistare il cuore del dirigente. La quinta stagione ha per protagonisti Lucas e Sandra Ostermeyer.

La sesta stagione, attualmente in programmazione, vede il ritorno di Robert Saafeld che si era trasferito a Parigi con Miriam, l’amore della sua vita. Purtroppo, Miriam muore di parto e Robert torna al Fürstenhof. Ciò sconvolge Robert che non vuole assolutamente avere nessun rapporto con la neonata, Valentina. Solo quando la piccola verrà affidata alle cure di Eva Krendigler, Robert tenterà un approccio. Purtroppo, però, i cattivi non muoiono mai e la perfida Barbara Von Heidenberg, donna pericolosa e cinica che attentò alla vita di più di un protagonista, torna in libertà. Ovviamente, il suo nuovo obiettivo è la nipotina che un giorno erediterà i beni del nonno Werner. Barbara tenterà la strada della gentilezza per cercare di ottenere la custodia della piccola, approfittando del fatto che Robert non è un buon genitore ed ha anche problemi di alcolismo. Tenterà varie volte di denunciarlo ed arriverà a manomettere il test del dna per provare che non è il vero padre di Valentina. Insomma, la cattiva della soap è tornata a tormentare la pace del luogo. Robert sarà sospettato, indagato e perseguitato; per fortuna che accanto avrà sempre la sua Eva…

Amanti della soap, non è finita! Questa sera, alle 21:00, su Rete 4, potrete ammirare gli episodi della sesta serie che sono stati girati, in esclusiva, a Verona, la città dell’amore per eccellenza. Ovviamente, vedrete sempre i vostri amatissimi Robert ed Eva. Finalmente, i protagonisti hanno preso un po d’aria e sono evasi dal Fürstenhof! Che il pubblico si sia stancato delle ambientazioni monotematiche dell’hotel a 5 stelle? Aria di novità in vista?

httpv://www.youtube.com/watch?v=zoSYQSyQVL4