Terra Nova Spielberg: la serie Kollosal ad ottobre 2011 su Fox!

4845_4

Steven Spielberg non si ferma un attimo; è un regista infaticabile e questo 2011 ne è la prova lampante. C’è anche da dire che la grande firma di Hollywood non vuole proprio staccarsi dalle sue grandi passioni o manie, gli Ufo ed i dinosauri! Ed, infatti, Falling Skies ci mostra, attualmente, gli eredi “potenziati” di Et e questa nuovissima serie da milioni di dollari, Terra Nova, sarà un nuovo Jurrasic Park, ancora più ricco di effetti speciali! Solo quelli, infatti, sembra siano costati una fortuna! Ma, in tempi critici per le fiction come i nostri, saranno ben spesi tutti questi verdoni? La serie supererà i primi episodi o sarà a rischio cancellazione? Vi raccontiamo la storia che propone, così potrete farvene un’idea e tentare di rispondere al quesito.

La storia è ambientata in un fantomatico 2149 ed, indovinate un po, sì, avete capito, la terra sarà a rischio; la razza umana sarà allo stremo, a rischio estinzione e senza speranza. Originale, vero? Fatto sta che, questa volta, il destino del mondo sarà nelle mani di una famiglia che rischierà la propria vita pur di salvaguardare la prosecuzione della specie umana. Come? Cercando un’oasi di salvezza nel passato che più passato non si può: facendo un viaggio a ritroso sino all’era preistorica (immaginate che effetti speciali strabilianti siano serviti solo per simulare questo salto temporale!). Si parla di un’avventura di famiglia e di una serie diversa da tutte quelle a cui abbiamo assistito sino ad ora. Il creatore dell show è Craig Silverstein, mentre lo sceneggiatore è Kelly Marcel.

Una serie dalle grandissime pretese, insomma, dalle ambizioni cinematografiche e che dovrebbe dare del suo meglio in HD. Non solo salti temporali, ma anche spettacolari lotte con dinosauri terrificanti, inducono a pensare che la serie si preannunci davvero spettacolare. Qualche spoiler sugli interpreti? Potremo ammirare Jason O’Mara, Stephen Lang, Shelley Conn, Landon Liboiron, Naomi Scott, Allison Miller, Mido Hamada, Alana Mansour e Christine Adams.

Visto che si sono già verificati ritardi nella messa in onda della serie (sarebbe dovuta partire a maggio ed è stata slittata ad autunno), siamo certi che questa Terra Nova sarà davvero l’ancora di salvezza per le serie tv americane o finirà ben presto nel dimenticatoio assieme ai dinosauri?

httpv://www.youtube.com/watch?v=WwYEnntJcII

httpv://www.youtube.com/watch?v=X6aNEIZwPFc