The Carrie Diaries Serie Tv: il prequel di Sex And The City diviene realtà!

1

Ebbene sì, mie cari lettori di televisione10 e fan di Sex And The City e delle quattro amiche più meravigliose del piccolo (e grande) schermo Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte: il prequel di una delle nostre serie preferite ha preso finalmente forma e si chiamerà (com’era già stato spifferato da mesi, seppur senza conferma) The Carrie Diaries!

Una vera “botta” al cuore per chi, come me, adora da sempre il mondo sfavillante e un po’ sopra le righe di Sex And The City… Il personaggio di Carrie Bradshow, infatti, tornerà a vivere (e chissà per quanti anni se il serial riuscirà a sfondare!), semplicemente in una veste assai più giovane. Purtroppo dovremo dire addio all’attrice Sarah Jessica Parker, che fino a oggi ha interpretato tale ruolo, calandocisi alla perfezione, ma in qualche modo la notizia di una rinascita per uno dei telefilm cult della fine degli anni Novanta e dei primi anni Duemila non può che farci sperare per il meglio. Dico bene?

Il nome dell”attrice che interpreterà una Carrie ragazza, appena approdata in quel di New York, è ancora sconosciuto così come il resto del cast, ma visto l’arduo confronto a cui il progetto dovrà andare incontro sono certa che ogni decisione verrà presa con cognizione di causa e il tutto realizzato con grande impegno e professionalità. Non per niente il network CW ha già ordinato il pilot, quasi fosse sicuro di ottenere qualcosa di più che buono, sfidando così le statistiche che (salvo qualche rara eccezione) affossano spietatamente i revival, i sequel, i remake e i prequel… Specie se l’originale ha ottenuto un così vasto e assoluto successo!

La trama (oltre a riprendere un filo logico di ciò che abbiamo visto e rivisto, conoscendo le puntate di Sex And The City ormai a memoria) si baserà sui due romanzi intitolati The Carrie Diaries e Summer In The City, anch’essi scritti da Candace Bushnell, che narrano di quando una giovincella e sprovveduta biondina (di nostra conoscenza) finito il liceo si trasferisce a Manhattan e iniziando a muovere i primi passi in una delle città più grandi e sensazionali del mondo, incontra le tre giovani donne che diventeranno le sue migliori amiche… le sue sorelle… le sue anime gemelle.

Inutile dire che i presupposti ci sono tutti perchè Il Diario Di Carrie fili liscio e si trasformi in un telefilm con i fiocchi, capace di incollarci al televisore giorno e notte, a seconda di quando andranno in onda puntate e repliche. E arrivati a questo punto non possiamo far altro che incrociare le dita e confidare nel “glamour”… che non solo ha sempre portato tanta fortuna alle 4 protagoniste di questa infinita storia, ma che in generale non ha mai deluso e abbandonato nessuna donna sulla faccia della Terra!