The Event Serie Tv: la prima stagione già disponibile in Dvd e Blu-Ray

The_Event

Come forse già saprete, dal 14 dicembre è disponibile in Dvd e Blu-Ray la prima stagione di una delle serie considerate “evento”: The Event, il thriller cospirativo creato da Nick Wauters per la NBC, che ha conquistato il pubblico americano e quello d’oltreoceano con i suoi primi 22 episodi, racchiusi da questo mese in uno splendido cofanetto e pronti a lasciarci con il fiato sospeso. Oggi, perciò, mi riferisco a tutti i fan del telefilm in questione, agli amanti delle serie tv che ancora non conoscono The Event e a coloro che, pur essendo ormai arrivati alla Vigilia di Natale, non credono ancora di aver trovato il regalo giusto per quella determinata persona che, guarda caso, potrebbe impazzire dalla gioia per i Dvd o la versione in Blu-Ray di una storia che narra di un mondo dove le risposte portano solamente a domande ancora più grandi…

Sean Walker è alla disperata ricerca della sua ragazza, Leila Buchanan, scomparsa durante una crociera. Tra indagini, rivelazioni ed eventi che non si possono spiegare, Sean porta alla luce il più grande insabbiamento della storia degli Stati Uniti d’America, il quale ovviamente coinvolge il Presidente in persona… Una vicenda capace di tenere incollato chiunque con il lato B al divano e lo sguardo fisso sul piccolo schermo, episodio dopo episodio, e questo non solo grazie alla genialità del suo creatore, ma anche per merito del cast che comprende volti nuovi e vecchie “volpi” della tv come ad esempio Blair Underwood (già vista in Treatment), Laura Innes (veterana di ER-Medici In Prima Linea), Clifton Collins Jr. (Thief-Il Professionista) e Zeljko Ivanek (Damages). Senza però dimenticare i due protagonisti, Jason Ritter e Sarah Roemer (nei panni di Sean Walker e Leila Buchanan) già visti rispettivamente in Joan Of Arcadia (lui) e nei film The Grudge 2, Disturbia e Wristcutters-Una Storia d’Amore (lei).

The Event mescola in sé mistero e suspense, colpi di scena ed elementi drammatici e di fantascienza, è chiaro quindi che sia una storia che si insinua facilmente in ognuno di noi, colpendoci e legandoci a doppia mandata… Così, nell’attesa che esca al più presto la seconda stagione, cosa ne pensate di regalare e/o regalarvi uno dei due cofanetti, a vostra scelta? Se non per Natale, almeno per la Befana! Scherzi a parte, per quanto riguarda la versione in Dvd la serie si presenta con Audio Stereo 2.0 e sottotitoli in Inglese (per non udenti), Italiano, Francese e Spagnolo, mentre la versione Blu-Ray è con Audio Dolby Digital 2.0 e sottotitoli in Inglese (per non udenti), Francese e Italiano. Parlando invece dei contenuti speciali, in entrambe le versioni saranno presenti il commento all’episodio “Non Le Ho Detto Tutto”, le scene eliminate degli episodi 1, 2 e 4 e il riassunto degli episodi 1 e 3.

Convinti, miei giovani e maturi appassionati di telefilm?