The Money Drop Quiz Recensione: febbre da contante!

1212184657DVBTCANALE5.mpg_000086560_586x320

Un milione di euro in contanti. E’ la prima volta nella storia dei quiz televisivi che i concorrenti possono “odorare” ed osservare banconote fresche fresche di stampa e suddivise in mazzetti. Ovvio, se occhio non vede e cuore non duole, in questo caso, si punta sull’effetto visivo che tale somma “concreta” scatena sui concorrenti, smarriti e poi via via sempre più ansiosi, ad ogni risposta da fornire al conduttore!

Otto domande divideranno i due concorrenti (non si gioca da soli, quindi serve anche coordinazione ed un particolare feeling intellettivo col partner di gioco) dalla somma agognata. Ogni domanda prevederà quattro, tre oppure due opzioni ed i quesiti saranno disposti in ordine crescente di difficoltà. Dunque, ad un passo dalla cifra da capogiro, aumenterà la tensione e le palpitazioni, nel dare la risposta corretta, saranno assicurate. Si dovrà appunto posizionare, fisicamente, i mazzetti di denaro sulla risposta prescelta e le possibilità saranno plurime: la somma potrebbe restringersi, in caso di errore, oppure la botola potrebbe inghiottire i vostri sogni di ricchezza! Ogni successo sarà coronato dal rallenty della vostra gioia ed esultanza. Gioia che scomparirà immediatamente e si tramuterà in tensione, per l’ennesima risposta che ci appropinquerà oppure ci dividerà per sempre da 1 milione di euro!

Osare, rischiare, ma, soprattutto, avere le idee chiare! C’è un tempo limite per ogni risposta e non sono ammesse esitazioni. Riusciranno amici, fidanzati e parenti a trovare l’intesa perfetta ed a fidarsi l’uno dell’altro quando le opinioni saranno discordanti? Ma, soprattutto, riusciranno a non arrabbiarsi, quando qualcosa andrà storto, con chi si è preso la briga di puntare tutto sulla risposta errata? Un bel dilemma, ma, per quanto allettante, Money Drop è pur sempre un gioco… Chissà, magari le coppie saranno fortunatissime in amore, ma non porteranno a casa 1 euro! Pronti a scalare gli otto gradini più faticosi della vostra vita? Pronti ad abbracciare un milione di euro? Non perdete The Money Drop, ogni giorno, alle 18:45, su Canale 5!