The Secret Circle Cancellazione: scalpore sul Web, chi la salverà?

the-secret-circle

Ed, alla fine, gli intenti malefici di quel perfido di un Balcoin sono state svelate in tutta la sua dirompenza. Peccato per lui che egli non abbia fatto in tempo a vedere il suo “allegro cerchio di stregoni neri” riunito. Purtroppo, però, anche noi, probabilmente, vedremo solo i palmi marchiati dei consanguinei, loro malgrado, di Diana e Cassie.

Quel furbone di un Blackwell ha usato il suo seme diabolico per ricreare una potente stirpe di stregoni. Il suo intento? Creare un circolo di sangue Balcoin, bruciando tutti i cerchi preesistenti. La madre di Cassie ci aveva visto giusto e menomale che anche la biondina ha messo da parte il bisogno di un padre ed ha capito che il suo si era trasformato in mostro…

Scene quasi parodiche quando il famoso teschio, in grado di uccidere Eben, è stato suggellato. Chiunque lo toccasse, cadeva in uno stato di trance patologica, assuefacendosi al benefico/malefico potere. Ed anche chi doveva distruggerlo (l’apparentemente serafico Adam) ne era rimasto ipnotizzato. Riuscirà mai a gettarlo “alle ortiche”?

Purtroppo, pare che non vedremo il continuo di una storia lasciata in sospeso. La Cw, infatti, ha dato la priorità ad un finale assolutamente barboso ed inutile del pettegolo Gossip Girl ed ha cestinato un serial colmo di potenziale che non ha mai registrato ascolti del tutto deludenti e, che, comunque, si è risollevato sul filo di lana. Perché tanto accanimento contro questi stregoni in erba?

Internet sta mostrando tutti il suo dissenso per la cancellazione di una serie tv che riportava in auge la magia come non accadeva più dai tempi immemori di Charmed. Ma, forse, qualche speranza c’è. Se siete anche voi fans di questo circolo di eroi maledetti, firmate le seguenti petizioni:

http://twitition.com/6m2vl

http://www.gopetition.com/petitions/please-do-not-cancel-the-secret-circle/sign.html

http://www.thepetitionsite.com/344/294/756/save-the-secret-circle/

Sembrano addirittura esserci buone speranze che il Network di Mtv o, addirittura, la Abc Family ripeschi questo progetto e lo rivisiti, degnandolo di una seconda possibilità che, in ogni caso, non si nega ai perdenti, figuriamoci ai mediocri. Mi manca l’assuefazione alla magia di Faye, la piattezza protagonistica di Cassie, l’inutilità di Adam, l’irrequietezza di Jake e, soprattutto, voglio scoprire se gli altri eredi Blackwell siano più fighi degli attori principali.

Insomma, che qualcuno salvi il Circolo!